IL ROMANISTA (G.PIACENTINI) - Quella col Cagliari potrebbe essere stata lultima gara di Luca Toni allOlimpico. Il suo prestito infatti scade il prossimo 30 giugno, e nonostante il Bayern abbia detto a chiare lettere che Toni non rientra più nei loro piani e al suo procuratore Tullio Tinti di trovare una sistemazione per il prossimo anno, non è certo che il centravanti rimanga a Trigoria.
Qualche giorno fa Rummenigge ha detto che il rapporto tra il Bayern e Toni è ormai logoro. «Incontreremo la Roma - prosegue Tinti - incontreremo il Bayern Monaco e poi dovranno parlare tra loro i due club. Adesso, con un campionato ancora da concludere, è presto per parlarne. Dovremo farlo a fine stagione e tireremo tutti le somme». Nessun appuntamento, al momento è in calendario tra le parti. «Non ci siamo sentiti e non abbiamo appuntamenti, adesso la Roma pensa solo al campionato».
Solo dalla prossima settimana, quindi, si comincerà a parlare del futuro di Luca. E non solo. Perché ci sono anche altri big della rosa di Ranieri che sono ancora in attesa di conoscere il proprio futuro. Uno è certamente Burdisso, che anche domenica ha ribadito di non voler tornare allInter. Con la società nerazzurra si dovrà trattare per il riscatto del cartellino del difensore argentino, magari inserendo nella trattativa Julio Baptista come si è provato a fare (senza trovare laccordo) nel gennaio scorso. Altri in attesa sono Taddei e Cassetti, che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno. Col brasiliano non cè accordo sulla durata del prolungamento (lui vorrebbe 4 anni di contratto, la società ne offre 3) mentre per il difensore si profila un rinnovo di un solo anno. Nessun problema, invece, per Julio Sergio: il suo prolungamento per 4 stagioni sarà annunciato subito dopo la fine del campionato.