Juan: "Non sarà come due anni fa"

11/05/2010 alle 12:36.

CORSPORT (P. TORRI) - «Vivremo le stesse emozio­ni di due anni fa, ma il risultato fina­le stavolta sarà diverso » , parola di Juan, intervistato dal canale televisi­vo Espn brasiliano. Parole, quelle del centrale difensivo, che sottolineano, se mai ce ne fosse bi­sogno, come a Trigoria si sia ancora convinti che l’esito di questo campionato è ancora tutto da scrivere. C’è la ferma volontà di vince­re anche l’ultima par­tita del campionato, sperando che da Siena arrivi la notizia di un’Inter non vin­cente: «E’ il momento di vivere con tranquillità questa settimana per raggiungere la giusta concentrazio­ne. Lo so che non dipende solo da noi, ma io sono fiducioso che tutto andrà per il verso giusto. Contro il Cagliari abbiamo dimostrato di non volerci arrendere e di giocarci tutto fino all’ultimo secondo. La Roma fa­rà la propria parte, poi



RIPRESA - Tutto ruota intorno a Mir­ko Vucinic. La Roma che vedremo in campo domenica prossima a Verona, dipende soprattutto dal recupero o meno del­l’attaccante montene­grino, grande protago­nista nella straordina­ria rimonta di cui è sta­ta capace la Roma di Claudio Ranieri.

Oggi, alla ripresa de­gli allenamenti, si veri­ficheranno nel dettaglio le condizio­ni della caviglia destra di Vucinic, uscita piuttosto malconcia dalla fina­le di coppa Italia, conseguenza di una dura entrata di Materazzi. Nelle ultime quarantotto ore, sono stati re­gistrati progressi importanti alla ca­viglia anche se è ancora un po’ gon­fia e procura un po’ di dolore al gio­catore. Le speranze per un recupero del montenegrino ci sono tutte, ma bisognerà valutare con attenzione l’evolversi della situazione nei pros­simi giorni. Con Vucinic a disposizio­ne, Ranieri avrebbe la possibilità di mandare in campo il tridente che in questo momento consi­dera migliore e più completo, cioè punto di riferimento offensivo, Vucinic sul­la corsia sinistra, Me­nez dall’altra parte con licenza di lasciarsi an­dare al suo talento, a patto di garantire an­che un costante lavoro di copertura. E, quindi, Toni in panchina, comun­que presente a Verona, nonostante ieri qualcuno abbia insinuato la pos­sibilità che l’attaccante potesse aver concluso la sua avventura in giallo­rosso con la partita di domenica scorsa contro il Cagliari.



L’altro dubbio riguardante l’ultima formazione titolare che vedremo in campo domenica prossima a Verona, è quello relativo a chi toccherà pren­dere il posto dello squalificato Riise sulla corsia sinistra. Come ruolo, ci sarebbe Max Tonetto ormai a dispo­sizione del tecnico da diverse setti­mane, ma c’è qualche dubbio che Ranieri si affidi a un giocatore che da un anno non gioca una partita vera. Ecco allora che appare più probabile lo spo­stamento del rientran­te Cassetti ( contro il Cagliari era ­to) a sinistra con la conferma di Mot­ta sull’out . A meno che Ranie­ri non voglia sorprendere, sceglien­do una linea difensiva a tre che in questa stagione ha già utilizzato (per esempio nella trasferta di ). Per il resto non ci saranno novità. Speriamo pure nel risultato finale.