IL MESSAGGERO - Totti-Balotelli, atto secondo. Riassunto della puntata precedente. Mi ha detto negro di m, fa linterista dopo il calcione subito dal capitano romanista durante la finale di Coppa Italia. No, io razzista non lo sono, non lo sarò mai, ho solo detto pezzo di m... è la replica di Totti Ma riecco Balotelli. Appunto, atto secondo. «Linsulto di Totti mi ha fatto più male del calcio...», Mario a Vanity Fair spazia su vari argomenti.
«Se ho problemi di autocontrollo? Mai reagito fisicamente. Mi scappa una parola, piuttosto: un vaffa. Cosa è successo con Totti? Io gli ho solo detto: continui a giocare o vuoi fare il bambino? Lui mi ha risposto negro di m... Poi ho sentito che diceva a Thiago Motta: lo spacco. Dopo è arrivato il calcio. Comunque linsulto mi ha fatto più male del calcio. Totti è uno che ammiravo». A San Siro, un anno prima, Balotelli aveva provocato con una linguaccia i tifosi della Roma. «Sì, ho sbagliato», in sintesi ammette». Come sbagliò quando gettò a terra la maglia dellInter. Ma se è servito a farci vincere...».
E ancora: la politica? «Non voterò mai. La religione? Non pratico. Però prego. E non per vincere la Champions, non ha senso, non capisco quelli che pregano prima di una partita. Io dico solo grazie per quel che ho avuto». Tornando alla questione Balotelli-Totti. Francesco non replica, ma potrebbe querelare. Il procuratore federale, Palazzi, vuole capire cosa sia successo in campo. Se ha ragione uno o laltro. Chi dice il falso? La Procura aprirà uninchiesta pure per lo striscione di domenica sera esposto dagli interisti. Si vuole trovare chi ha messo quella scritta. La Federcalcio è molto seccata dalle parole di Moratti, che di fatto non si è scusato per lo striscione. Sempre Moratti dovrebbe essere chiamato a spiegare il gesto delle manette fatto dopo Inter-Siena. Infine: Chivu per i gestacci dellOlimpico va incontro al deferimento. Quindi alla squalifica.