Al Bentegodi saremo in quindicimila, la Sensi a casa per scaramanzia

13/05/2010 alle 10:09.

IL ROMANISTA (D.GALLI) - La Roma tace. Da Rosella Sensi all’ultimo dei magazzinieri, l’ordine di scuderia è una regola benedettina: il silenzio. Ora et labora, prega (tanto, nel caso specifico) e lavora. Nel corso della festa del Roma Club Ministero della Difesa, la signora Maria, la mamma del presidente prima ancora che un consigliere della Roma, ha raccontato dove e come la famiglia Sensi vedrà Chievo-Roma.

Quel 18 maggio 2008, i romanisti a Catania ci sarebbero voluti andare. Si videro vietare però il settore ospiti dalla Prefettura del capoluogo siciliano (peraltro, diversamente dagli interisti al Tardini). Non sarà così domenica, si sa. Finora hanno prenotato un posto al Bentegodi in 12.400. Tanta roba, direbbe il predecessore del sor Ranieri. Tanta roba. Quasi quanto all’ultimo Bari-Roma, quando nella Sud del San Nicola si è trasferita praticamente tutta la Sud dell’Olimpico. Esauriti i circa 7.400 posti di Curva Nord, alias settore ospiti, ce ne sono ancora circa 1.700 di Tribuna Superiore, Est e Ovest. I biglietti, prezzo 42 euro, possono essere acquistati fino a tutto domani nelle agenzie del Lazio del Credito Bergamasco, della Banca Popolare di Lodi, della Banca Popolare di Novara e del Banco Popolare di Verona. Chi risiede fuori dal Lazio può comprare solo tagliandi di Poltrone (50 euro) e Poltronissime (95) nelle filiali del Banco Popolare di Verona.

SCUDETTO Come anticipato dal "Romanista", la Lega Calcio ha reso noto ieri che la Coppa dello scudetto sarà consegnata, domenica, direttamente a Siena o a Verona: «La premiazione avverrà sul terreno di gioco», riporta una nota di via Rosellini. La festa per Inter e Roma sarà organizzata in maniera identica, spiegano a Milano. La Roma, invece, non commenta e non organizza nulla. Ovviamente.