
IL ROMANISTA (D. GIANNINI) - «Non abbiamo segnali di particolare tensione se non per lattesa del risultato. Abbiamo anticipato la partita solo per una misura precauzionale».A rassicurare i tifosi che andranno allo stadio è il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro,
Per evitare di non riuscire ad entrare in tempo per il fischio dinizio è quindi bene muoversi per tempo. Si va dunque verso il tutto esaurito, anche se qualche biglietto è ancora disponibile. Solo quelli più cari, quelli di Montemario (costo 110 euro). Esaurite già da tempo Curve e Distinti, è terminata anche la Tevere. Restano ancora tagliandi di Montemario sia quelli lato Sud (destinato ai tifosi romanisti) sia quelli adiacenti alla Nord, che sono in vendita libera. Non molti però ed è possibile che già oggi vengano venduti tutti.
Anche se nelle ultime ora non cè stata una vera e propria corsa al biglietto. Come riferiscono dalla ricevitoria Lottomatica di via dei Serpenti, molte persone si sono quasi sorprese di trovare ancora posti liberi e, altrettanto sorprendentemente si è registrato un discreto afflusso di persone che hanno voluto fare la contestatissima tessera del tifoso. Che diventerà obbligatoria solo dalla prossima stagione e che per gli abbonati è gratuita fino al prossimo 15 giugno.
Solo qualche posto di Monte Mario, poi sarà tutto esaurito, tribuna donore compresa. Saranno infatti tantissime le autorità presenti alla stracittadina più importante degli ultimi anni. Ci sarà il mondo della politica con il Sindaco Alemanno, Paolo Bonaiuti, Rocco Crimi,Maurizio Gasparri, Francesco Rutelli, Sergio DAntoni e molti altri. Non mancheranno i vertici dello sport e del calcio con il presidente del Coni Petrucci, il presidente federale Abete e quello della federcalcio Beretta. Ma il più osservato sarà probabilmente Marcello Lippi, che verrà a vedere i romanisti in odore di Nazionale. De Rossi è a posto, la sua figurina Panini per il Mondiale è già stata stampata. Per Totti, Toni e Perrotta cè invece un motivo in più per vincere la partita più attesa.