Tre tifosi penetrano il «bunker» Vucinic li invita a palleggiare...

16/04/2010 alle 09:16.

GASPORT (S. BOLDRINI) - Tre artisti dello scavalco, attività un tempo tollerata anche allo stadio — chi non è passato almeno una volta nella vita dai Distinti alla Curva? —, oggi addirittura punita con il Daspo. I nostri artisti — Luca, Claudio e Fabio — ieri mattina hanno fatto di più: bloccati (come gli altri) dalle transenne imposte da Ranieri, si sono introdotti nel centro tecnico Bernardini scavalcando il muro di cinta da piazzale Dino Viola, ben più alto della barriera di vetro dell’Olimpico.

Una volta all’interno, i tre si sono ritrovati proprio nei pressi degli spogliatoi e, dunque, gli sono bastati pochi passi per piombare in campo, mentre la squadra si allenava. Il più divertito, e comprensivo, è stato Mirko Vucinic, che li ha invitati a palleggiare con la squadra, momento storico immortalato da un Perrotta fotografo.

Al gruppetto di «invasori» è stato consentito di vedere una piccola parte dell’allenamento, prima di essere riportati dalla polizia all’esterno del centro, con a sincerarsi che nessuno dei tre ragazzi passasse dei guai.

Pizza e supplì Vucinic, comprensivo e pure ospitale. Come già accaduto in una precedente circostanza, stasera Mirko e Stefania ospiteranno a casa propria un gruppetto di compagni: pizza e Inter- il menu della serata. Al massimo si consoleranno con un supplì.