Totti: "Pago la multa ma..."

21/04/2010 alle 12:15.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - La delusione per il cam­bio alla fine del primo tempo sem­bra già superata. Resta l'amarez­za per i 20.000 euro di multa in­flitti dal Giudice sportivo. Per la rissa del dopo- derby a pagare più di tutti è Francesco Totti, il capi­tano della Roma, ' colpevole' di aver mostrato i pollici in basso ai suoi tifosi della curva sud. Ma il primo posto e la vittoria del derby cancellano tutto, o quasi.
Stasera Totti guiderà la Roma nel tentati­vo di centrare la finale di Coppa Italia. L'andamento lento con il quale procede all'interno dell'ae­roporto di Fiumicino per imbar­carsi per il volo per Trieste, reso operativo solo in mattinata, con­sente a numerosi tifosi di conqui­stare l'ambitissimo autografo. Francesco Totti sembra sereno. Sorridente, in vena di battute..

Stasera guiderà la Roma nel tentati­vo di centrare la finale di Coppa Italia. L'andamento lento con il quale procede all'interno dell'ae­roporto di Fiumicino per imbar­carsi per il volo per Trieste, reso operativo solo in mattinata, con­sente a numerosi tifosi di conqui­stare l'ambitissimo autografo. sembra sereno. Sorridente, in vena di battute: « A me la stangata, a Radu niente. In­credibile, no? Non mi sembra giu­sto, il suo gesto è stato più grave del mio. Avevo esultato così anche al derby di andata e non è succes­so niente. Non capisco perchè ora questo provvedimento. Ma io la mia versione dei fatti l'ho data stamattina ( la rubrica che cura sul Corriere dello Sport, n. d'i.), non mi interessa neppure fare ri­corso. Non so a chi andranno quei soldi, spero che vengano utilizza­ti bene » . Sul pulmino per raggiun­gere l'aereo scherza con Cerci, che non conosceva ancora le decisioni del Giudice: « Alessio, me li presti te i soldi della multa? » .



TRIS RINVIATO - riparte da Udine. Con la voglia di dimostra­re di essere tornato a buoni livel­li. La Coppa Italia è l'occasione per sfidare un'altra volta l'Inter, nel pieno della volata scudetto. Intanto smentisce le voci riporta­te da alcuni organi di stampa, se­condo le quali è in attesa del ter­zo figlio: « Non mi risulta, eppure dovrei saperlo... Mi informerò me­glio stasera... Anzi, se segno a Udine esulto come fa Mirko, fa­cendo il gesto del pancione » . Al­lora Vito Scala lo prende in giro: « Così ti multano un'altra volta » . sta allo scherzo: «Allora non posso fare niente, io... » .



RISCATTO - La voglia di tornare subito in campo, di dimenticare le polemiche del derby. Quello che resta è la vittoria della Roma e i tre punti che le permettono di re­stare in testa alla classifica. A interessa solo questo. Gli strascichi polemici li cureranno i suoi avvocati. Che stanno prepa­rando alcune querele per i giudi­zi un po' troppo disinvolti di qual­che opinionista. La sua stagione tormentata, forse la più difficile, non è ancora finita. Ha un mese di tempo per togliersi qualche soddisfazione e prendersi delle ri­vincite. farà parlare il cam­po. Intanto ai compagni ha offer­to la cena domenica sera, per fe­steggiare la vittoria sulla Lazio. Da loro ha ricevuto solidarietà e amicizia. La Roma è un gruppo unito. Tutti intorno a .