
CORSPORT - All'andata decise un gol di Pettinari. Oggi a Palma Campania, l'esterno offensivo non ci sarà per gli imminenti impegni con la Nazionale Under 20 di Francesco Rocca nel torneo «Quattro Nazioni». Un'assenza che non toglierà il son no ad Alberto De Rossi, considerando che quella contro il Na poli in programma oggi pomeriggio, non sarà certo una sfida da fuori o dentro per entrambe le formazioni. La Roma ha già vinto il suo campionato, il Napoli invece non ha più niente da chiedere a un campionato che lo vede staccato di otto posizioni dalla quinta piazza, ultima valida per l'accesso alle finali scudetto.
Per la Roma la sfida sarà un buon test di preparazione in vista degli ottavi di finale. Proprio in quest'ottica De Rossi potrebbe confermare gli esperimenti fatti in difesa sabato scorso contro la Reggina. In quest'ultima trasferta della stagione regolare il tecnico giallorosso potrebbe riproporre Sini al centro della difesa con Frascatore sulla fascia sinistra e Antei, titolare per tutto l'anno, almeno in partenza in panchina. Sempre rimanendo in difesa sulla destra ci sarà De Prosperis, con Mladen che ancora non si è ripreso dal colpo alla caviglia rimediato nel corso del derby giocato a Formello.
De Rossi a centrocampo recupererà Citro e potrà riproporre la linea a tre che ha fatto la fortuna del gioco giallorosso in questa stagione. In avanti il candidato più autorevole a sostituire Pettinari è Djeme. Per il ragazzo di origine franco-senegalese sarebbe l'esordio da titolare in maglia giallorossa. Ci sarà anche bisogno di lui in una Roma che arriva a Napoli già col pensiero alle finali scudetto.
Così a Palma Campania (ore 15)
NAPOLI (4-4-2): Sepe; Diana, Monda, Izzo, Errico; Rapicano, Vacca, Liccardo, Pontillo; Varriale, Conte. A disp. Comentale, Eligibile, Donnarumma, Gatto, Mazzarella, Esposito, Signorelli. All. Faustino.
ROMA (4-3-3): Pena; De Prosperis, Sini, Malomo, Frascatore; Citro, Florenzi, Stoian; Djeme, Scardina, Sciarra. A disp. Santarpia, Antei, Rolli, Buono, Polinni, Viviani, Montini. All. De Rossi. ARBITRO: De Benedictis di Bari.