CORSPORT - Sembra Rocky Balboa, ma non è salito sul ring. Una scarpata di Toni l'ha spedito al tappeto dopo sei minuti del Derby. Frattura esposta e plurima del setto nasale. Domenica sera è stato operato dal professor Cascone alla clinica Paideia. Giovedi gli toglieranno i tamponi e gli occhi si cominceranno a sgonfiare. Il dolore lo avverte ancora, e le foto sono impressionanti.
Nei suoi pensieri c'è Toni, che, attraverso Brocchi, gli ha mandato le scusedurante l'intervallo del Derby. Willy però c'è rimasto male: "Non accetto le sue scuse. Non è la prima volta che lui entra cosi, solo che in questa occasione mi sono fratturato il naso. Io penso che non sia giusto giocare in questo modo. Se uno cerca il gol, deve trovarlo in un alto modo. Non facendo male agli avversari. Con Toni succede spesso, è il suo modo di giocare."
Aggiunge poi, sulla dinamica. "Ero in netto anticipo, davanti a lui. Mi ha visto benissimo che stavo andando di testa. Ha provato lo stesso a tirare. Mi ha ridotto cosi e possiamo dire che ha pure condizionato il derby, il mister è stato costretto subito ad una sostituzione."
Si sta addirittura informando sulla possibilità di ricorrere legalmente, ma è uno scontro di gioco e un tesserato deve chiedere la deroga alla Figc per la clausola compromissioria. "Sto valutando con i miei legali. Intanto denuncio il suo modo di giocare. E' pericoloso".
Sui tempi di recupero, il professor Cascone, lo stesso che ha operato Scaloni e Cribari nel 2007, risponde : "Bisogna vedere come reagirà. Questa frattura è multipla e più impegnativa. Stendardo ha regito con carattere. Si vedrà."




