Spalletti al telefono con Bergamo, le scuse di 'Libero': nessuna responsabilità dell’As Roma

10/04/2010 alle 10:44.

In merito all’articolo pubblicato ieri da Libero a pagina 45 intitolato «Spalletti inguaia anche la Roma: “Cerca di mandarci... Stai attento”», la redazione sportiva si scusa con l’As Roma e con tutti i tifosi giallorossi per l’errore “temporale” relativo alla telefonata tra il tecnico toscano e l’ex designatore Paolo Bergamo.



Il 12 maggio 2005, data a cui è riferita l’intercettazione, Luciano Spalletti era infatti ancora l’allenatore dell’Udinese e non quello dei giallorossi come erroneamente scritto. Spalletti è stato assunto dall’As Roma solo la stagione successiva. Nella telefonata in questione il mister parla con Bergamo di assistenti arbitrali per la partita di campionato del 15 maggio, Udinese-Samp 1-1. Di seguito il botta e risposta.



Bergamo: «L’importante è che tu sia bello carico...».

Spalletti: «No io son bello carico, naturalmente è come hai detto te. Con la diciamo supervisione della trasparenza cerca di mandarci una... come hai detto primadai, di stare attentoatutto quello dai, come hai sempre fatto...».

Bergamo: «Ma guarda io ti posso anticipare che a scanso di diciamo ripensamenti all’ultimo momento gli assistenti li ho già fatti, quindi viene Pisacreta che per noi è il n° 1 e Griselli che è quello di Livorno che quest’anno è stato il n° 1, quindi sei bello blindato e il sorteggio vediamo ora cosa ti dà tra gli internazionali che abbiamo messo in griglia dai...».

Spalletti: «Benissimo dai...».