Salta la manifestazione dei tifosi in via Allegri

29/04/2010 alle 10:17.

IL MESSAGGERO (S.CARINA) - Dietrofront: la manifestazione dei tifosi della Roma per protestare contro l’arbitraggio di Damato di domenica scorsa non si farà più. O meglio: non essendo stata richiesta nessuna autorizzazione alla Questura e mancando soprattutto qualcuno che si assuma la responsabilità del sit-in, le stesse radio locali che avevano fatto da tam-tam all’evento,

IL MESSAGGERO (S.CARINA) - 
Dietrofront: la manifestazione dei tifosi della Roma per protestare contro l’arbitraggio di Damato di domenica scorsa non si farà più. O meglio: non essendo stata richiesta nessuna autorizzazione alla e mancando soprattutto qualcuno che si assuma la responsabilità del sit-in, le stesse radio locali che avevano fatto da tam-tam all’evento, da questa mattina sconsiglieranno i sostenitori giallorossi di recarsi domani alle ore 10 a Via Allegri, davanti la sede della Figc. Stando così le cose, difficile pensare che qualcuno voglia rischiare, come prevede la legge, un’ammenda o l’arresto fino ad un anno. In realtà da parte della c’era anche la disponibilità aconcedere l’autorizzazione nel caso in cui i partecipanti non fossero stati più di 300 e ci fosse stato qualcuno che avesse garantito per la durata, il luogo, il numero di persone e il carattere assolutamente pacifico della manifestazione.

Essendo però l’idea nata sul social network , non è stato possibile risalire ad una persona fisica che si assumesse tale responsabilità. 

Intanto Ranieri continua a preparare la trasferta di Parma. Non si sono visti in campo PerrottaDe RossiBaptista e Pizarro.
Se i primi due erano in permesso per la visita di idoneità, i due sudamericani hanno svolto lavoro differenziato a scopo precauzionale. Vucinic è tornato in gruppo svolgendo parte dell’allenamento con i compagni ed effettuando nel restante della seduta degli esercizi specifici. Dal suo blog personale Toni si è complimentato con gli ex compagni del BayernMonaco «per essere arrivati in finale di ». Il centravanti crede ancora nello scudetto: «Diamo il meglio in queste ultime tre partite e poi aspettiamo che magari l’Inter compia un passo falso».