Quell'euforia contenuta dei romanisti

01/04/2010 alle 11:03.

IL TEMPO - Non ci sarà in quest'occasione l'oceanica invasione del capoluogo pugliese, sia per le limitazioni dovute ai noti provvedimenti sulla vendita dei biglietti per l'ordine pubblico e sia perchè il Bari, a differenza del 2001, è oggi in piena corsa per un posto in Europa League Ma in ogni caso tutta la curva sud dello stadio S. Nicola si colorerà di giallorosso per continuare a vivere questo sogno insieme a Ranieri e alla sua squadra.



Crederci adesso è d'obbligo, anche per uno scettico come il sottoscritto che non ha molta fiducia nel calcio italiano e nelle sue dinamiche, viste le amare esperienze vissute. Noi tifosi giallorossi abbiamo ancora il nervo scoperto per il modo in cui ci fu tolto lo scudetto due anni fa, quando la Roma di Spalletti arrivò seconda ad 82 punti, una quota che oggi garantirebbe lo scudetto, ma che all'epoca ci dimotrarono che per noi non era sufficiente.



Oggi c'è una euforia contenuta nel popolo giallorosso, quasi prudente, ma la cavalcata dei giallorossi ha placato le polemiche intestine tra i tifosi, che sono tutti concentrati per raggiungere il traguardo più prestigioso.