Mazzone: "La Lazio è serena e salva..."

14/04/2010 alle 09:43.

LEGGO (E. SARZANINI) - Sor Carletto o Magara, al secolo Carlo Mazzone. Domenica anche lui, tifoso giallorosso doc, seguirà con apprensione il derby Sul risultato l’ex tecnico della Roma non si sbilancia, perché, dice «è una gara impronosticabile», ma teme una Lazio distesa: «La vittoria di Bologna le ha regalato grande tranquillità. Con quella vittoria la Lazio ha quasi ..



Protagonisti biancocelesti? Mazzone non ha dubbi: «Vedo bene Rocchi che ha grande esperienza ed è il giocatore più freddo in avanti a disposizione di Reja. Lui di derby ne ha già giocati parecchi e conosce bene i meccanismi. La Roma deve stare attenta anche a Floccari, un attaccante puro da area di rigore, che sta pure in un buon momento e può sempre fare danni».



Su Zarate, invece, il tecnico romano non sembra puntare molto: «Lo vedo troppo emotivo, una gara come la stracittadina può giocare brutti scherzi a chi sente l’emozione».



Sul fatto che la gara possa essere anticipata alle 18,30 per motivi di ordine pubblico, Mazzone è categorico: «Questo non mi piace per niente. Quando c’è il derby a Roma ci dobbiamo sempre sputtanare a livello europeo. Spero che le due tifoserie stavolta dimostrino di essere grandi nei comportamenti, altrimenti dimostriamo di non essere persone intelligenti, anche i tifosi devono meritarsi partite di questo livello».