Malumore biancoceleste per Tagliavento

16/04/2010 alle 11:55.

CORSPORT (D.RINDONE) - FORMELLO - Il malumore s’è regi strato nei forum dei tifosi e fuori dai cancelli di Formello ieri pomerig gio. Il malumore è scoppiato intorno alle 12, appena si è diffusa la notizia. Paolo Tagliavento, arbitro interna zionale, dirigerà Lazio-Roma. Il ma lumore è fresco ed è dovuto a Mi lan- Lazio (1-1) del 28 marzo scorso. Tagliavento di Terni fu contestato a causa del rigore concesso ai rosso neri. Non c’era perché Flamini andò a sbattere contro Kolarov, il contat to fu valutato male.

LA SOCIETA’ - Il malumore è dettato in particolare dal passato e dai nu­meri. La Lazio con l’arbitro Taglia­vento non ha mai vinto in campio­nato dal dopo- Calciopoli in avanti (in tanti ricorderanno le polemiche che lo riguardarono, alla fine fu as­solto). In questa stagione c’è un so­lo precedente favorevole (Lazio-Pa­lermo 2-0 di Coppa Italia). La socie­tà ha reagito con serenità alla desi­gnazione:

«Rispettiamo la scelta fat­ta. Tagliavento è un arbitro molto preparato e merita di essere inter­nazionale. E’ vero, purtroppo le sta­tistiche sono contro di noi ma sarà soltanto il campo a valutare se è sta­ta fatta una scelta giusta» , ha detto Igli Tare. Le sue dichiarazioni sono state raccolte dal sito cittaceleste.it e sono state riprese dall’agenzia An­sa. Il derby di domenica è già inizia­to e i tifosi laziali sperano di viverlo serenamente in tutti i suoi aspetti. E’ una partita delicata, lo è per en­trambe le formazioni. La Lazio do­vrà essere più forte di tutto, anche dei tabù. Il resto verrà considerato nei giorni a seguire.