
CORSPORT - A vederlo così, con quellaria flemmatica e il passo dolce, sembra il tipo che non lascia filtrare alcuna emozione. Ma Juan ha capito perfettamente cosè il derby e a modo suo lo sente. Eccome. In unintervista al sito brasiliano Globoesporte, ha assicurato che mai in vita sua sosterrà la Lazio. Nemmeno tra 11 giorni, quando lInter sarà allOlimpico per cercare punti- scudetto: « Se loro batteranno lInter, sarà meglio per noi. Ma noi non tiferemo per la Lazio, la nostra arcirivale cittadina » . ..
Tornando sulla partita, Juan spiega: « E stato difficile vincere. La Lazio cercava di batterci per evitare la retrocessione e ha provato a complicarci la vita. Siamo molto felici perché il risultato ci consente di continuare la nostra corsa » .
Che adesso, scaramanzia a parte, potrebbe essere in discesa: « Mancano quattro partite, dipende tutto da noi. Se vinceremo sempre, saremo campioni. Dobbiamo restare tranquilli e fare il nostro lavoro. Alla fine faremo i conti » .
Nel 2009 il Flamengo, la squadra del cuore di Juan, ha vinto il campionato brasiliano dopo una rimonta simile a quella della Roma: « Lo so. E lo sanno anche i miei connazionali che giocano con noi. Non può ispirare più di tanto ma mi auguro che la fine sia la stessa » .
Conclusione sul paragone con Aldair: « Molta gente fa questo confronto. Questo mi fa tanto piacere. La verità è che abbiamo avuto una storia simile: veniamo tutti e due dal Flamengo e siamo entrambi difensori centrali. Però preferisco non pensarci troppo perché sono pochi i giocatori che hanno fatto la carriera di Aldair » .