Juan: "Non tiferemo Lazio contro l’Inter"

21/04/2010 alle 12:12.

CORSPORT - A vederlo così, con quell’aria flemma­tica e il passo dolce, sembra il tipo che non lascia filtrare alcuna emozione. Ma Juan ha capito perfettamente cos’è il derby e a modo suo lo sente. Eccome. In un’intervista al sito bra­siliano Globoesporte, ha assicurato che mai in vita sua sosterrà la La­zio. Nemmeno tra 11 giorni, quando l’Inter sarà all’Olimpico per cercare punti- scudetto: « Se loro batteranno l’Inter, sarà meglio per noi. Ma noi non tifere­mo per la Lazio, la no­stra arcirivale cittadi­na » . ..

Tornando sulla partita, Juan spiega: « E’ stato difficile vincere. La Lazio cercava di bat­terci per evitare la re­trocessione e ha prova­to a complicarci la vita. Siamo molto felici per­ché il risultato ci con­sente di continuare la nostra corsa » .

Che adesso, scaramanzia a parte, potrebbe essere in discesa: « Mancano quattro partite, dipende tutto da noi. Se vincere­mo sempre, saremo campioni. Dobbiamo restare tranquilli e fare il nostro lavoro. Alla fi­ne faremo i conti » .

Nel 2009 il Flamengo, la squadra del cuore di Juan, ha vinto il cam­pionato brasiliano dopo una rimonta simile a quella della Roma: « Lo so. E lo sanno anche i miei connazionali che giocano con noi. Non può ispirare più di tan­to ma mi auguro che la fine sia la stessa » .

Con­clusione sul paragone con Aldair: « Molta gen­te fa questo confronto. Questo mi fa tanto pia­cere. La verità è che ab­biamo avuto una storia simile: veniamo tutti e due dal Flamengo e sia­mo entrambi difensori centrali. Però preferi­sco non pensarci troppo perché sono pochi i gio­catori che hanno fatto la carriera di Aldair » .