Al "Friuli" la spedizione dei mille. Pochi? La colpa è del vulcano

21/04/2010 alle 11:45.

IL ROMANISTA - Ok, è una semifinale di ritorno di Coppa Italia. Ok, se stasera accade quello che uno spera, la Roma potrebbe scendere in campo il 5 maggio per una stella. d’argento. Ma di più, in un giorno feriale, non ci si poteva attendere. Per la partita di stasera al "Friuli", alle 17 di ieri erano stati venduti esattamente 932 biglietti di settore ospiti su 1800. Ovvero, poco più della metà.

Poco? Sull’andamento della prevendita hanno pesato diversi fattori. Prima ancora del giorno feriale, la distanza. Che è divenuta siderale dopo l’ennesima chiusura dello spazio aereo italiano. Colpa del vulcano islandese, insomma. Il blocco è stato revocato solo ieri a mezzogiorno. Troppo tardi per permettere ai tifosi di organizzarsi e partire. Chi aveva deciso di prendere il treno o ha prenotato molto in anticipo oppure ha dovuto lasciar perdere.

Restava l’opzione auto. Ma tra Roma e Udine ci sono 600 chilometri e circa 8 ore di viaggio. Non è mica uno scherzo. Se non avete già provveduto, scordatevi di trovare oggi un biglietto del settore ospiti. La prevendita si è conclusa alle 19 di ieri.