Udinese-Roma di coppa, caos date. Oggi a Milano si parlerà del rinvio

12/03/2010 alle 09:56.

CORSPORT - La richiesta è partita, qualche giorno fa. Direzione Udine. Una telefona­ta da Trigoria al direttore generale del club friulano, Sergio Gasparin, per provare a trovare un accordo per il cambio di data della semifinale di coppa Italia tra Roma e Udinese, in programma, oggi come oggi, il prossimo 14 aprile (i giallorossi all’Olimpi­co hanno vinto due a zero), cioè a metà di una settimana che la domenica successiva vedrà in scena il secondo derby della capi­tale che basta essere passati una sola vol­ta per questa città per capire l’importanza che ha per le tifoserie.

La Roma preferi­rebbe evitare le tre gare in sette giorni pro­prio in quella settimana (nel turno prece­dente al derby i giallorossi giocheranno al­l’Olimpico contro l’Atalanta).

La società giallorossa ha fatto due propo­ste all’Udinese per il cambio di data, una anticipata di una settimana, una seconda posticipata di sette giorni: 1) il 7 aprile, tra le gare di campionato in trasferta a Bari e in casa con l’Atalanta; 2) il 21 aprile, tre giorni dopo il derby e prima dell’impegno con la Sampdoria all’Olimpico.

La seconda è la preferita. Ma prima di poter decidere l’eventuale cambio di data, ci sarà bisogno dell’assenso dell’Udinese. Che, al momen­to, non ha fatto conoscere la sua risposta. Cosa che potrebbe dare oggi quando, a Mi­lano, i massimi dirigenti delle nostre so­cietà si ritroveranno per la consueta as­semblea settimanale di Lega. Se non ci sa­rà risposta neppure oggi, come peraltro è possibile, non è da escludere che il club friulano attenda sino all’ultimo anche per vedere come si mettono le cose in campio­nato, una risposta definitiva l’Udinese la darà alla prossima Assemblea di lega, tra sette giorni.