IL ROMANISTA (G. RICCI) - Seconda giornata di lavoro differenziato in campo per Francesco Totti, le cui condizioni sono in costante miglioramento. Ieri il programma di allenamento allaperto del numero dieci è stato esclusivamente impostato sulla corsa, su ritmi più alti rispetto ai giorni scorsi e intervallato da pause. Cronometro alla mano, il Capitano giallorosso ha dato vita a frazioni di cinque minuti circa alternandole con piccole pause. Durante le soste si è intrattenuto a parlare con il dottor Luca Pengue, Silio Musa e Vito Scala, comunicandogli le proprie sensazioni. Positive. Sorridente e di buon umore, durante i giri di campo Francesco ha anche salutato gli inviati di testate e siti internet presenti allesterno del
La sua giornata è poi proseguita con qualche calcio al pallone, oltre al consueto lavoro in palestra e in acqua e alla quotidiana fisioterapia. A proposito delle condizioni di Totti e del suo ginocchio destro, ha parlato ieri a Sky Sport il professor Pier Paolo Mariani: «Sono contento che Totti sia guarito. Potrà giocare ancora ad altissimi livelli nei prossimi anni». Interessante che il traumatologo di fiducia del campione del mondo di Berlino 2006 abbia pronunciato senza indugi il termine "guarigione". A questo punto, prima di tornare a pieno regime a disposizione di Ranieri, il giallorosso più prolifico di sempre dovrà solo ritrovare una condizione atletica ottimale.
Scartata lipotesi di vederlo in campo sabato contro lUdinese, Totti (che non gioca una gara ufficiale da quella contro il Palermo) potrebbe tornare allOlimpico con lInter. Incontro anticipato dalla Lega Calcio alle ore 18 di sabato 27 marzo per gli impegni di Champions League degli uomini di Mourinho, che chiaramente non erano prevedibili prima della vittoria ottenuta a Stamford Bridge contro il Chelsea.