Ranieri adesso punta su Toni e per il futuro pensa a Geromel

11/03/2010 alle 09:29.

LA REPUBBLICA - Vuole spingere Toni, Ranieri, metterlo alla prova per testarne le reali condizioni. In vista della trasferta di Livorno, il tecnico rivede la sua Roma, apparsa stanca, in alcuni uomini, e troppo molle sui palloni. Le gare con Napoli e Milan lasciano uno strascico nei pensieri dell’allenatore, convinto che sia necessario cambiare. E oggi pomeriggio farà svolgere un’amichevole contro la Primavera proprio a quelli che giocano meno, per dare una possibilità ai giocatori più freschi.

A guidare l’attacco, Luca Toni, che ha bisogno di macinare minuti sulle gambe. A Livorno l’attaccante vorrebbe giocare dal primo minuto e Ranieri sembra propenso ad accontentarlo. L’idea potrebbe essere legata all’utilizzo di Cerci, sulla destra, con Vucinic a sinistra e Brighi al centro. Taddei è tra i giocatori forse più logori, con Perrotta. E Cerci potrebbe dare quella freschezza che manca.

Oggi verrà provato anche Tonetto. L’esterno sinistro si sta allenando regolarmente con i compagni e oggi intensificherà il suo lavoro, alternativa a Riise, altrimenti costretto a giocare sempre. Sul fronte mercato, Pradè cerca un difensore centrale e di due esterni bassi. In tal senso il diesse sembra interessato a Geromel, brasiliano (con passaporto italiano) classe ‘85, difensore centrale del Colonia. Con sei milioni la Roma potrebbe acquistarlo.