IL ROMANISTA (G. RICCI) - In predicato di tornare in campo dal 1 domani contro il Milan, David Pizarro ha parlato ieri sera a Roma Channel. Intervista breve, ma nel corso della quale il Pek ha affrontato argomenti calcistici e non. Come il sisma che nello scorso fine settimana ha sconvolto il Cile: «Cè ancora parecchia preoccupazione per la situazione che si sta vivendo nel mio paese. Anche perché le scosse continuano in grande quantità e questo peggiora la situazione. Noi che viviamo qui, lontani migliaia di chilometri, non possiamo renderci completamente conto di quello che sta accadendo lì. E difficile capire lentità del dramma. Certo, vediamo i filmati in tv e le foto dei giornali ma non è la stessa cosa di chi sta vivendo il terremoto da quelle parti. Sto vivendo un momento particolare e comunque ringrazio tutte le persone che, con lettere ed email, mi hanno manifestato la propria solidarietà. A breve proveremo ad organizzare qualcosa con lobiettivo di raccogliere fondi da destinare alle vittime del terremoto».
Quanto alla sua presenza contro i rossoneri di Leonardo, Pizarro ancora non si sbilancia (però sta bene): «In questi ultimi due giorni mi sono sentito bene, mi sono anche allenato bene e contro il Milan vorrei proprio esserci. Sarà importante arrivare nelle migliori condizioni fisiche alla partita ed essere pronti per il mister. I nostri prossimi avversari? Non credo siano distratti dalla partita di ritorno di Champions League col Manchester United. Loro sono fatti per giocarsela in tutte le competizioni. Non sottovalutano nulla e contro di noi saranno pronti. Noi però dobbiamo essere coscienti che per arrivare dove siamo abbiamo sofferto parecchio. Se ci mettiamo in testa tutto questo, la nostra strada potrà essere positiva».
Pato domani sera non ci sarà, tuttavia la mancanza del brasiliano preoccupa relativamente il Pek: «E sicuramente unassenza importante per il Milan, ma dobbiamo pensare soltanto a noi stessi. Amantino Mancini? A tutti noi fa piacere che Mancio giochi, ma speriamo non ci faccia qualcuna delle sue invenzioni. Che conosciamo e siamo abituati a vedergli fare da quando era in squadra con noi. Però bisogna preoccuparsi di quello che sappiamo fare noi, soprattutto in casa. Dove dobbiamo essere ancora più protagonisti». Parola di David Pizarro da Valparaiso, pronto a tornare protagonista domani sera allOlimpico contro Beckham e soci.




