Olimpico, come per lo scudetto

05/03/2010 alle 10:08.

CORSPORT (P. TORRI) - Non ne è rimasto neppure uno. Esauriti, tutti. Non c’è più neppure un biglietto per la sfida di domani sera al­l’Olimpico tra Roma e Milan. Era pre­visto, ma di questi tempi fa sempre pia­cere poter registrare un sold out per una sfida che metterà in palio perlomeno il ruolo di anti-Inter nella corsa allo scudetto. Ieri matti­na erano rimasti poco più di duemila biglietti di tribuna Monte Mario, prima di mezzogiorno sono andati esauriti, a conferma, al di là del fa­scino che una partita come Roma-Milan può avere, che pure la scelta della so­cietà giallorossa di decidere prezzi ri­bassati (65 euro il top, tribuna d’onore esclusa) di oltre il 40% rispetto a quelli soliti per le partite di cartello, ha avuto il suo peso. La grande voglia di Roma e i prezzi bassi (giusto per ricordare, Cur­ve a 12 euro, Distinti a 18), hanno con­tribuito



In casa Roma un esaurito così, cioè non è rimasto un biglietto che è uno, di fatto non avveniva dalla partita scudetto del 17 giugno 2001, ospite il Parma, , Montella e Batistuta a dare il via a una festa che durò per settimane. Neppure per le partitissime di Cham­pions League delle pas­sate stagioni, Real Ma­drid, Manchester United, , si era registrato il tutto esaurito che inve­ce ci sarà domani sera.

Una volta sottolineata la scelta dei prezzi bassi, diventa una conseguenza logica il fatto che non potrà essere bat­tuto nessun record d’incasso. Anche se c’è da dire che tra la quota abbonati e l’incasso cash al botteghino, il totale sa­rà di poco inferiore ai due milioni di eu­ro. Anche i tifosi milanisti hanno esau­rito i biglietti a loro disposizione, poco meno di quattromila (la Roma ne ga­rantisce un migliaio in meno del possi­bile per consentire la presenza di un cu­scinetto di posti vuoti per dilatare la di­stanza tra le due tifoserie) nel settore dei Distinti Nord dove, da sempre, sono sistemati i tifosi della squadra avversa­ria. Saranno dunque presenti oltre set­tantamila spettatori, sommando i circa sessantomila tra abbonati e paganti, ai tre-quattromila che a vario titolo hanno un posto garantito allo stadio.



Ci sarà il servizio d’ordine delle par­tititissime con controlli che saranno ri­petuti e molto accurati. Ieri, nei locali del Coni allo stadio Olimpico, c’è stata una prima riunione organizzativa, tutto poi sarà definito nei dettagli oggi in . Saranno oltre seicento gli agenti. La Roma, tra esterno e interno dello stadio Olimpico, impiegherà oltre quattrocento steward.