
IL ROMANISTA (G.RICCI) - Piccolo problema fisico per Daniele De Rossi, nellultimo allenamento che la Nazionale di Marcello Lippi ha sostenuto a Coverciano in vista dellamichevole di oggi col Camerun. In seguito ad un contrasto con Gattuso, che sabato sera ritroverà da avversario allOlimpico, Capitan Futuro ha riportato una leggera distorsione alla caviglia destra. Roba di poco conto, in ogni caso, come confermato in conferenza stampa dal responsabile sanitario dello staff azzurro, dott. Castellacci.
«Si tratta ha spiegato il medico di una semplice distorsione alla caviglia destra. Che non desta preoccupazioni». In linea di massima, questa sera DDR dovrebbe essere regolarmente in campo contro gli africani. Sebbene sia solo un test amichevole, quindi anche lipotesi di lasciarlo a riposo, al fine di evitare nuovi traumi al piede, non sarebbe affatto campata in aria. Specie perché sabato cè la sfida casalinga col Milan, decisamente importante in ottica Champions League, oltre al fatto che in quel punto il centrocampista di Ostia non è nuovo ad infortuni. In particolare quella contusione tra tibia e collo del piede destro, con tanto di versamento, accusata prima nella trasferta di Cagliari poi in seguito ad un nuovo colpo anche sul terreno della Fiorentina.
Oggi si valuterà il da farsi, il cittì Lippi e lo staff medico decideranno come comportarsi dopo aver valutato di nuovo le condizioni di Daniele. DDR tuttavia non è uno che si tira indietro, come ha dato modo di vedere in diverse occasioni. Prima su tutte il derby dandata del campionato scorso, quello vinto di misura grazie al gol di Julio Baptista, quando il numero 16 romanista scese in campo con una fasciatura rigida sul polso sinistro, fratturato tre giorni prima a Trigoria in allenamento. De Rossi è un guerriero, non si tira mai indietro. In giallorosso come in Nazionale.