Coppa Italia, ritorno a Udine il 21 aprile?

13/03/2010 alle 09:58.

IL ROMANISTA (D.G.A.) - DOVREBBE essere il 21 aprile, il Natale di Roma, la data giusta per il ritorno della semifinale di Coppa Italia con l’Udinese. Ieri c’è stata assemblea di Lega calcio, a Milano per la Roma era presente Daniele Pradè. Ma ufficialmente non si è parlato della Coppa. La Roma ha già fatto sapere sia ll’Udinese sia alla Lega che il 14 aprile non si può giocare. Quattro giorni dopo c’è il derby e affrontare una gara impegnativa prima sarebbe deleterio.

Ecco perché da più parti dicono che la soluzione potrebbe essere quella di disputare l’incontro la settimana successiva. Archiviato il derby, a quel punto la Roma non avrebbe alcun problema a scendere in campo a Udine.

Oddio, qualche problema in realtà la Roma l’ha avuto. A Trigoria hanno criticato aspramente la decisione di giocare la gara di ritorno due mesi dopo quella d’andata. «Chi ha deciso le date della Coppa Italia è un mix tra Marconi

e Einstein
», disse Ranieri la notte del 4 febbraio, dopo aver battuto 2-0 l’Udinese.

 

Mentre Doni ironizzò: «Al ritorno dovremo ricordarci di aver vinto l’andata».