IL ROMANISTA (G. RICCI) - Sono in via di miglioramento le condizioni di Mirko Vucinic, costretto a saltare la trasferta di Livorno in seguito ad un fastidio al ginocchio sinistro. Lo stesso già operato in tre occasioni, lultima delle quali lestate scorsa in artroscopia dal professor Mariani. Fortunatamente poca roba rispetto alle altre volte, solo una banale ma fastidiosa infiammazione come evidenziato da una risonanza magnetica effettuata sabato pomeriggio al Policlinico Gemelli. Secondo le indicazioni dei medici, ieri il ventiseienne montenegrino si è sottoposto ad una lunga seduta di fisioterapia.Trattamento che sarà ripetuto nella giornata di oggi.
Ieri, Mirko ha fatto anche unecografia che ha confermato la tranquillizzante diagnosi di sabato. Domani, con la squadra a Trigoria per la ripresa della preparazione, il ginocchio sinistro sarà controllato di nuovo. Se la sensazione dolorosa sarà sparita, potrebbe essere riaggregato da subito ai compagni. Per capire se potrà scendere in campo sabato sera con lUdinese bisognerà tuttavia attendere qualche giorno. Sebbene ci siano buone chances. Sfuma invece la possibilità di rivedere con i friulani Francesco Totti. Il Capitano sta incrementando gradualmente i carichi di lavoro, specie per quel che riguarda il potenziamento muscolare in palestra. Le condizioni del suo ginocchio destro sono in progresso.
E in settimana potrebbe alternare al differenziato qualche seduta in gruppo. Però non è ancora pronto a sostenere una partita. Ranieri sabato dovrà completamente rivoluzionare la formazione, in considerazione delle squalifiche di Taddei, De Rossi, Pizarro e Mexes. Tutti diffidati e ammoniti dallarbitro Gervasoni. Se tra i pali è scontata la presenza di Julio Sergio, in difesa rientrerà per forza di cose Burdisso al fianco di Juan. Esterni dovrebbero invece essere Cassetti, che in base al turnover prenderebbe il posto di Motta, e ancora Riise. Sulla mediana, senza il Pek e De Rossi, la scelta ricadrà su Brighi e probabilmente Perrotta, occasionalmente arretrato rispetto al suo abituale ruolo di incursore.
Dietro a Toni, ieri al suo ottavo gol in carriera agli amaranto toscani, gli aspiranti per un posto da titolare sembrerebbero Cerci a destra, Vucinic a sinistra e Menez alle spalle del Numero Uno.