Conti: "Totti al Mondiale? Non bisogna convincerlo... Meglio Toni di Adriano"

09/03/2010 alle 10:33.

CORSPORT - Bruno Conti di nuovo con la Coppa del Mondo. Stavolta però, è accompagnato da due suoi compagni del trion­fo spagnolo del 1982: Fulvio Collovati e Anto­nio Cabrini. L’ex ala della Roma conferma ancora una volta la grande emozio­ne provata nel rientrare in contatto col trofeo che sollevò sul campo del Santiago Bernabeu in quel lontano mese di luglio di ventotto anni fa, e poi si concentra sulla Roma.
Toni non ha dubbi sul suo futuro, an­cora meno ne ha Conti: « Chi tra Adriano e Toni? Toni! » . Secco, deciso, convinto. Un’indicazio­ne per il prossimo mer­cato giallorosso? Som­mata alle ultime peripe­zie del brasiliano, forse

Toni non ha dubbi sul suo futuro, an­cora meno ne ha Conti: « Chi tra Adriano e Toni? Toni! » . Secco, deciso, convinto. Un’indicazio­ne per il prossimo mer­ giallorosso? Som­mata alle ultime peripe­zie del brasiliano, forse sì.



al Mondiale, un altro bel dilemma per gli amanti del calcio e per Lippi, cui spetterà la decisione finale e l’at­tesissimo compito di sti­lare la famosa lista. Ma il capitano ha bisogno di essere convinto? Vive la stessa situazione di Ne­sta?

« No - dice Conti - Francesco sa quello che deve fare. Per lui il cam­po è tutto, non ha biso­gno di essere spronato da nessuno. Ora deve pensare a rientrare con tranquillità in squadra e a fare bene questi ultimi tre mesi di campionato. Lippi lo sa e in fondo sa­rà lui a decidere » .



La Roma nel frattem­po, sta forse attraver­sando un periodo di flessione dopo la gran­dissima corsa di genna­io e febbraio. Col Milan forse è stata gettata l’oc­casione di poter avvici­nare l’Inter, visto il ri­sultato dei nerazzurri domenica sera.

Bruno Conti però ha bene in mente ciò che è accaduto sabato: « Non dimentichiamo che ab­biamo affrontato un grandissimo Milan. E poi cosa a dire a questi ragazzi? Hanno spinto tanto fino ad ora... » .



Balotelli e Cassano, al­tri dilemmi azzurri. Uno, molto probabil­mente, ormai chiuso. Ecco il Conti- pensiero:

« Sono due grandi gioca­tori, campioni veri. Non vorrei essere Lippi e avere così tanti proble­mi. La scelta finale spetta soltanto a lui » .