IL ROMANISTA (D.GALLI) - Allora di pranzo la gente normale va a pranzo. Allora di pranzo i romanisti non vanno a pranzo. Si mettono in fila per un biglietto della Roma. Daltronde la normalità, come insegna Nick Hornby, è un concetto relativo:
Almeno, così dicono a Trigoria. Qualcuno ieri si è lamentato in radio del fatto che in una ricevitoria gli è stato risposto che la Tevere non cera più, mentre in unaltra glielhanno venduta. Il problema, spiegano fonti interne a Lottomatica, è che quando i botteghini vengono presi dassalto - come sta avvenendo in queste ore - i settori dellOlimpico si riempiono velocemente. Così, quando i posti stanno per terminare, capita che il sistema dia gli ultimi "rimasugli" a qualche ricevitoria e a qualche altra no. Inconvenienti normali, confermano a Trigoria, quando la richiesta è così elevata. Restano i biglietti di Monte Mario, dicevamo: 75 euro e 85 la "Top", 40 e 45 euro per gli under 12. E poi, certo, anche la Tribuna dOnore. Per chi può permettersi di spendere 200 euro, ovviamente. Per Roma Store e punti Lottomatica sarà lultimo giorno di superlavoro. Ormai è sicuro, sabato sarà nuovamente sfondato il muro delle settantamila presenze. Era già accaduto con il Milan. Prepariamoci a uninvasione nerazzurra nel settore ospiti. Ieri, la Roma ha comunicato di avere esaurito la scorta di circa 3500 biglietti riservati allInter.
COPPA ITALIA - La Roma ha vinto. Giocherà il ritorno di Coppa Italia (andata 2-0) con lUdinese mercoledì 21 aprile alle 18. Ovvero, dopo il derby che si disputerà tre giorni prima. È un successo, perché inizialmente a Milano avevano prospettato la possibilità di affrontare i friulani prima della Lazio. A via Rosellini sostengono, in realtà, che sia stata lUdinese a fare ostruzionismo. Ma la Roma non avrebbe mai acconsentito a giocarsi laccesso alla finale dellOlimpico prima del derby. Udinese-Roma si disputerà otto giorni dopo laltra semifinale, quella tra Fiorentina e Inter, al Franchi martedì 13 aprile alle 20.45. Quando scenderemo in campo a Udine,già sapremo quale sarà lultimo ostacolo prima che la nostra stella brilli. La stella più bella. Tutta dargento.