Zamparini alza la voce in vista della sfida di sabato

08/02/2010 alle 10:03.

CORSPORT (P. VANNINI) - Il record di Rossi al Barbera (6 partite, 6 vittorie), le favole di Cavani (5 gol nelle ultime 6 gare gio cate) e Simplicio (che ri sponde ai fischi firmando la vittoria sul Parma), il mes saggio cifrato di Zamparini che torna a tuonare contro gli arbitri. E’ piena di argo­menti la giornata di un Pa lermo che si ritrova solo al 5° posto e ad una sola lunghezza dal Napoli quarto. La prima stoccata è di Zamparini, cui non basta la prova di ca rattere della squadra e il successo sull’ex Guidolin. Non sono piaciute al presi dente le decisioni di Pier paoli, stesso arbitro di Ro ma- Palermo dello scorso an no, con una rete di Brighi contestata dai rosanero: il gol concesso al Parma nono stante il fallo di Galloppa su Cavani ed un mancato rigore per trattenuta proprio ai danni ..

Il pa­tron è intervenuto con una nota ufficiale sul sito della società: « Il Palermo riceve centinaia di messaggi dai suoi tifosi preoccupati dai continui errori arbitrali a sfavore della loro squadra ­si legge nella nota - episodi già segnalati e ripetutisi nel­le ultime partite. La società auspica equi arbitraggi già a partire da Roma-Palermo di sabato prossimo, fortemente preoccupata che episodi di errate interpretazioni possa­no danneggiare la squadra e condizionarne negativamen­te il campionato. Assicura ai suoi tifosi un forte monito­raggio delle prossime partite certa che la direzione del Settore Arbitrale terrà conto del loro richiamo ».

Zampari­ni aveva già protestato per il rigore negato a Bresciano a e ancor prima per un gol annullato a Cavani a Ge­nova con la Sampdoria.



Sembra insomma già co­minciata la lunga settimana di Roma-Palermo, partita di­ventata di cartello dopo le grandi rimonte delle due compagini. Comunque pro­tagonista sarà Fabio Simpli­cio, che potrebbe trovarsi contro la squadra del suo prossimo anno. Il brasiliano non rinnove­rà il contratto coi rosanero, in scadenza a giugno, e la Roma è la sua destina­zione più probabile.



Rossi però ha già chiarito che non si farà condizionare dalla situazio­ne ed anzi ha bacchettato i tifosi che sabato hanno fi­schiato il giocatore all’in­gresso in campo a 9' dalla fi­ne. Simplicio dal canto suo ha risposto nella maniera migliore cioè risultando de­terminante. « Da ora alla fi­ne del campionato sarò sem­pre lo stesso Simplicio - ha affermato a fine gara - mi metterò a disposizione del tecnico e dei ragazzi per aiu­tare la squadra a raggiunge­re i traguardi più alti. Il gol di sabato? Che emozione se­gnare al Parma, la squadra che mi ha aperto le porte al calcio che conta ».

A Roma mancherà Nocerino squalifi­ anche se rientrerà Live­rani. Simplicio potrebbe tro­vare posto indipendente­mente dall’esplosione di Pa­store, che ha ormai conqui­stato il posto di trequartista. Intanto, un altro giocatore che in passato ha stuzzicato le attenzioni giallorosse, Edinson Cavani, continua a rivelarsi decisivo. Il Mata­dor ha raggiunto la doppia cifra stagionale (8 reti in campionato più 2 in Coppa Italia) ed ha trovato una con­tinuità realizzativa che ne certifica la maturazione.