
IL ROMANISTA (G. RICCI) - C'è una gradita sorpresa tra i 21 calciatori che questa mattina, qualche minuto prima delle 10, simbarcheranno sul volo per Atene. Ranieri ha infatti inserito nella lista dei convocati anche Max Tonetto, che torna così in gruppo dopo oltre tre mesi di assenza. Lultima presenza del mancino di Trieste è stata quella dell8 novembre 2009 a San Siro contro lInter di Mourinho, quando subentrò nellultimo quarto dora a Jeremy Menez.
delle 10, simbarcheranno sul volo per Atene. Ranieri ha infatti inserito nella lista dei convocati anche Max Tonetto, che torna così in gruppo dopo oltre tre mesi di assenza. Lultima presenza del mancino di Trieste è stata quella dell8 novembre 2009 a San Siro contro lInter di Mourinho, quando subentrò nellultimo quarto dora a Jeremy Menez.
Poi più nulla. Esclusivamente fisioterapia e lavoro in palestra, a causa del riacutizzarsi di una vecchia quanto fastidiosa infiammazione al tendine dAchille del piede destro. Solo una ventina di giorni fa T-Max ha iniziato di nuovo a vedere luscita del tunnel. Prima una settimana di lavoro differenziato, poi finalmente gli allenamenti quelli veri. In gruppo, a sudare con gli altri per contendersi ogni pallone e a percorrere avanti e indietro la fascia
sinistra. Roberto Sistici, manager di Tonetto, ha parlato a romanews.eu: «Ha passato un periodo difficile,
tra fisioterapia, ospedali e risonanze magnetiche. Ora lui vuole stare bene, conta solo questo, è lunica cosa importante. Ha avuto una serie di problemi, uno dietro laltro, nulla di tecnico. Da agosto dellanno scorso non è mai riuscito a rientrare stabilmente, ma finché è stato disponibile ha sempre giocato con continuità. Il contratto? Non è il momento di parlare di queste cose, di rinnovi o interessamenti da parte di altre squadre. Lunica cosa importante era che Max tornasse in squadra, dopo essere passato da una cura allaltra». Il completo recupero dellex doriano va a garantire a Claudio Martello unalternativa sulla fascia sinistra difensiva.
Dove, sino ad ora, non ha avuto la possibilità di far ogni tanto riposare Riise-gol. Però, specie in un periodo
denso dimpegni come quello attuale, un cambio allaltezza della situazione torna sempre utile. Nella stagione in corso, Max ha fatto registrare appena due presenze: prima di Milano, è sceso in campo nella ripresa di Roma-Juventus subentrando a Taddei. Davvero poco per uno come lui. Finalmente lattesa è finita e mister Ranieri sulla fascia
sinistra ha ora una soluzione in più. Bentornato TMax.