GASPORT - La sveglia, al solito, lha data lui. «Forza ragazzi, che questi ci hanno già battuto in campionato». Vademecum: «lui» è Claudio Ranieri, mentre «questi» sono i giocatori dellUdinese. Ergo, meglio non prendere sottogamba limpegno di Coppa Italia in programma giovedì perché le brutte sorprese sono sempre dietro langolo.
Buone notizie La Roma, però, ritrova un paio di talismani fondamentali, ovvero Mirko Vucinic e Francesco Totti (Menez ha la febbre, che caso). I due attaccanti ieri si sono allenati e perciò è presumibile che lemergenza offensiva per Ranieri sia terminata. Certo, di sicuro al capitano, se possibile, sarà fatto in modo di risparmiare lintero match, visto che domenica i giallorossi avranno la Fiorentina ad attenderli al Franchi, però un rodaggio dovrebbe essere nellaria. Capitano di solidarietà Totti ha giocato tutta la partitella e si è mosso bene, ma un gol ieri lha segnato anche dal punto di vista dellimmagine, visto che ieri è entrato nella rosa del direttivo dellospedale pediatrico «Bambino Gesù» di Roma.
Verso il Mondiale Impressioni? Se il fisico risponderà a tutte le sollecitazioni, Francesco entrerà in un altro momento doro della sua carriera, tanto più che in fondo alla strada cè il Mondiale. E a questo proposito, Ilary Blasi, dalle pagine di «Diva e Donna», ha benedetto così il ritorno di suo marito in Nazionale. «Vorrei che Francesco andasse in Sudafrica: lo seguirei con i bambini, ormai hanno 3 e 4 anni». La showgirl poi si concede anche divagazioni sul matrimonio. «Se lui mi tradisse? Già la parola tradimento non mi piace. Forse con il senno di poi, dopo tanti anni che stai insieme, riesci a passarci sopra. Non sono una da scenate, ma a freddo qualcosa farei. A quando il terzo figlio? Ovvio che avendone fatti due uno dietro laltro, tutti si aspettano il terzo. Tranquilli, ve lo dirò io. Cristian e Chanel? Ho il dubbio che i nostri figli pensino che tutti i genitori lavorino in televisione». Sul sogno nel cassetto infine è chiara: «Sogno un reality o, magari, un cinepanettone».
Simplicio in arrivo Non è un cinepanettone, invece, il rapido inizio dei rinnovi di contratto per Taddei, Julio Sergio e Cassetti (la prossima settimana) e larrivo a luglio di Simplicio. Ieri, infatti, il rosanero a Centrosuono ha detto: «Ora ci penserà il mio procuratore, che presto risolverà la situazione. Posso dire solo che la Roma è sempre la Roma...». Proprio vero. E scoprirà presto che soddisfazione ci sarà a giocare al fianco di Totti, Vucinic & C.