Torna Bergonzi, l’ultima volta fu contro la Fiorentina, finì 2-2 e fece di tutto per non farci vincere

03/02/2010 alle 09:02.

IL ROMANISTA (F. BOVAIO) - Dopo quasi due anni e mezzo l’arbitro genovese Bergonzi torna ad a dirigere una gara della Roma. L’ultima volta andò malissimo. Fu nel 2-2 in casa della Fiorentina (dove fatalità i giallorossi giocheranno proprio domenica) del 26 settembre 2007. In quella gara Bergonzi ne combinò di tutti i colori. Su tutti il fuorigioco fischiato a Mancini (ormai solo davanti a Frey) nonostante fosse stato servito da Ujfalusi e la gomitata rifilata da Mutu a Cicinho non sanzionata col rosso diretto (come avrebbe meritato) ma col semplice cartellino giallo. Speriamo che stavolta sia più in forma di allora, anche se nelle dieci gare di campionato che ha diretto quest’anno non è certamente andato benissimo. In generale, tra serie A e Coppa Italia, Bergonzi ha arbitrato la Roma soltanto quattro volte, con un bilancio di due vittorie all’Olimpico e due pareggi in trasferta.

 

Su tutti il fuorigioco fischiato a Mancini (ormai solo davanti a Frey) nonostante fosse stato servito da Ujfalusi e la gomitata rifilata da Mutu a Cicinho non sanzionata col rosso diretto (come avrebbe meritato) ma col semplice

. Speriamo che stavolta sia più in forma di allora, anche se nelle dieci gare di campionato che ha diretto quest’anno non è certamente andato benissimo. In generale, tra
serie A e Coppa Italia, Bergonzi ha arbitrato la Roma soltanto quattro volte, con un bilancio di due vittorie all’Olimpico e due pareggi in trasferta.

I successi sono stati quelli per 2-1 con il Messina in campionato nella gara in cui segnò di mano e poi lo confessò all’arbitro, che non lo aveva visto, e il 2-1 in Coppa Italia con il dell’11 gennaio 2006 in un incontro giocato a porte chiuse. L’altro pari, oltre al 2- 2 succitato, è l’altro 2-2 di Parma, stavolta in Coppa, del 17 gennaio 2007.