
IL ROMANISTA (G. RICCI) - Continua a far registrare progressi importanti Luca Toni, che ieri per il terzo giorno consecutivo ha lavorato sul campo in modo differenziato. Più o meno mezzora di corsa, oltre a cambi di direzione, scatti e palleggi in compagnia del fisioterapista Silvano Cotti, che lo sta seguendo nel percorso di riatletizzazione. Il polpaccio sinistro non dà più problemi, in più il fastidioso tremolio accusato venerdì scorso non si è ripresentato. Tutto lascia immaginare, a questo punto, il rientro in gruppo del centravanti emiliano in tempi brevi. Probabilmente già dallinizio della prossima settimana, in vista di una convocazione per lanticipo casalingo di sabato 6 marzo col Milan. Lex Bayern non gioca da 34 giorni: il 23 gennaio a Torino contro la Juventus, trascorsi meno di 5, si procurò una lesione di 15 millimetri allaltezza del gastrocnemio del polpaccio sinistro. I tempi di recupero, andando avanti di questo passo, si stanno confermando in linea con quelli previsti di circa 45 giorni.
Se Toni è ormai vicino a tornare disponibile, ci vorrà ancora un po a vedere di nuovo in campo Francesco Totti. Ieri il Capitano si è sottoposto a fisioterapia e differenziato in palestra, secondo il programma stilato dal prof. Mariani. Il numero 10, giorno più o giorno meno, dovrà attendere metà marzo.
In palestra si è allenato anche David Pizarro, alle prese con una fastidiosa contrattura al polpaccio destro che lo ha costretto a saltare sia il Catania in campionato che il Panathinaikos giovedì sera in Europa League allOlimpico. Il Pek non ce la farà neanche per Napoli: salvo imprevisti, come spiegato anche dal mister Ranieri in sala stampa nel post partita di giovedì, dovrebbe essere pronto per il Milan.
Dallo sfortunato match con la capolista del campionato greco è uscito un po malconcio anche Juan, che abbiamo visto fermarsi durante la gara per farsi massaggiare la coscia destra. Ieri, al pari degli altri dieci titolari della serataccia europea, il capitano della Seleçao si è dedicato ad una seduta defaticante. Tuttavia per domani pomeriggio al San Paolo di Napoli sembrerebbe in grado di farcela. Contro la squadra di Mazzarri, nella formazione giallorossa ci sarà qualche novità. A partire dallimpiego in difesa di Motta e Burdisso anziché Cassetti e Mexes. Conferma per Brighi in mediana al posto di Pizarro, mentre uno dei due tra Cerci e Baptista affiancherà in attacco Mirko Vucinic.