CORSPORT (C. MANNISI) - Tante volte si è vantato del proprio hobby: zappare la terra nel giorno di riposo, quello successivo alla partita di campionato. Domenica non sarà stato come zappare, ma lamministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, non si è posto problemi quando si è trattato di rimboccarsi le maniche, impugnare il rastrello e spalare il terreno del 'Massimino' dal fango che si era accumulato a causa di un pioggia continua, fastidiosa e cominciata la sera precedente.
Altro che quei dirigenti snob che si spaventano di qualche schizzo dacqua.... Alla fine il risultato della gara con lAtalanta non è stato quello voluto, ma anche il pareggio in casi di questo genere può rivelarsi prezioso: «Abbiamo mantenuto inalterate le distanze contro una squadra in gran salute come lAtalanta - ha spiegato Lo Monaco - che a Catania cercava la vittoria della svolta. Il punto può starci, alla luce di quello che si è visto in campo, ma devo dire che non m i è andato giù il calcio di rigore negato da Trefoloni per un fallo di Talamonti su Maxi Lopez ».
«Diciamo pure - prosegue lamministratore delegato - che si è trattato di un arbitraggio infelice, anche se, lo ripeto, il risultato di parità è giusto e legittima il nostro buon momento. Ci incoraggia la forza della squadra e una compattezza ritrovata. Abbiamo le carte in regola per lottare sino alla fine per raggiungere lobiettivo salvezza».
Maxi Lopez continua a convincere, anche se questa volta non ha segnato.
« Si tratta di un attaccante di grandi qualità e di un professionista serio: credo che farà bene in Italia. Il Catania ha bisogno di lui e di tutti i suoi giocatori per costruire unaltra storica permanenza in A. Poi, magari, lui potrà andare in squadre di livello, che possano assecondare le ambizioni di un ragazzo giovane e forte come Maxi».
Si è iniziata la lunga settimana che porta alla sfida con la Roma. Come sono i rapporti con la società giallorossa?
« Ottimi, non ci sono dissidi fra le due dirigenze. Ciò non toglie che il Catania andrà lì per ottenere il risultato positivo, ci mancherebbe. E' vero quello che dice Mihajlovic, infatti - precisa Lo Monaco - Archiviato il match di Coppa Italia con la Roma, dove hanno giocato le seconde linee, in campionato sarà un'altra storia e cercheremo di schierare la migliore formazione possibile".
Il ruolino di marcia dei giallorossi fa paura. «E sicuramente in forma la squadra di Ranieri: non si fanno 20 risultati consecutivi senza un buon lavoro. Magari è accompagnata da un po di fortuna, ma mi auguro che il filotto sinterrompa domenica contro di noi».




