CORSPORT (P. TORRI) - Qualcosa si muove. Nel senso delle possibili, probabili, firme di Ro drigo Taddei e Julio Sergio su un nuovo contratto, visto che entrambi sono in scadenza il prossimo trenta giugno, quindi già nelle condizioni regolamen tari di poter trattare con qualsiasi club al mondo. E questa realtà non può con sentire alla Roma di poter prolungare i termini di un accordo che tutte le parti in causa hanno dichiarato di voler trovare.
Il qualcosa che si muove a cui facciamo riferimento, è una chiacchierata che il direttore sportivo Daniele Pradè ieri ha fatto con entrambi i giocatori. Chiacchierata che è servita a ribadire, a entrambe le parti, la volontà di continuare insieme. La Roma, insomma, sa che i due giocatori non si renderanno protagonisti di nessun tradimento, ma sa anche che il tempo a disposizione non sarà infinito. Entro fine febbraio si dovrà arrivare alle fumate bianche, altrimenti le carte in tavolo potrebbero cambiare, nel senso che poi da marzo i due giocatori potrebbero sentirsi autorizzare a rispondere al telefono.
Telefono, peraltro, che nelle ultime settimane sta squillando sempre più spesso, sia quello dellesterno che del portiere che in questa stagione si sta rivelando al mondo con una serie di prestazioni da togliersi il cappello, una grande rivincita per lui che per tre anni ha fatto solo lo spettatore. I telefonini squillano perché, chiaramente, due giocatori così a costo zero non possono non interessare altri club. Per Taddei sono sempre di più le squadre che stanno mandando segnali più o meno concreti. Cè stata anche la Juventus a farsi avanti, ma cè soprattutto la Fiorentina che da tempo sta seguendo Taddei, al punto che nellultimo mercato di gennaio Corvino aveva provato a portare subito il giocatore in viola. Anche le due genovesi e il Palermo si sono fatte vive e questo può consentire al giocatore di andare alla trattativa con la Roma in totale serenità, tanto disoccupato non resterà.
La Roma, peraltro, gli ha manifestato la totale intenzione di proseguire nel rapporto con il brasiliano. Ci sarà da mettersi daccordo, su durata del contratto e ingaggio, ma le prime avvisaglie fanno ritenere che entro febbraio si arriverà alla firma. Così come per Julio Sergio con il quale la società giallorossa potrà trattare anche a cifre più basse visto che lattuale contratto garantisce al portiere 250.000 euro netti, praticamente lo stipendio più basso del club giallorosso. Pure Julio Sergio sa che ci sono squadre che lo vogliono, in particolare il Genoa ma anche il Palermo. Lintenzione dellestremo difensore è quella però di continuare in maglia giallorossa, certo con un sostanzioso aumento di stipendio e un contratto che lo leghi alla maglia giallorossa per altre quattro stagioni.
I due brasiliani, insomma, sembrano destinati a rimanere a Trigoria dove la prossima stagione saranno raggiunti da un altro connazionale, cioè Fabio Simplicio. Lufficialità ci sarà tra un paio di mesi, non prima, intanto ieri il procuratore del centrocampista attualmente stipendiato da Zamparini, in unintervista rilasciata al sito romanews. eu ha parlato di Roma scambiandola con lInter, un lapsus, subito corretto, che è qualcosa più di un indizio. Del resto di indizi in questa vicenda ce ne sono stati già parecchi, a questo punto sarebbe davvero sorprendente se Simplicio non dovesse arrivare a Trigoria per la prossima stagione.