Riise: "L’ambiente caldo mi esalta"

18/02/2010 alle 10:02.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Con 106 presenze è il gioca­tore della Roma con la maggiore espe­rienza internazionale. Stasera John Arne Riise troverà un clima caldo al­l'Oaca Stadium, ma il norvegese che gioca sempre a maniche corte si esal­ta quando salgono i toni agonistici è pronto alla sfida: «Sono abituato agli ambienti caldi, non mi spaventano, anzi, per me è meglio perché è uno sti­molo a fare una grande partita. A qual­siasi calciatore fa piacere giocare da­vanti a sessantamila spettatori. Quel­li che troveremo contro il Panathinai­kos» .



Ad Atene perse la finale di Coppa dei Campioni contro il Milan, una dop­pietta di Inzaghi stese gli inglesi. Ma questa è un'altra storia: «Qui ho già giocato con il Liverpool, ma ho già vol­tato pagina, non penso a quella parti­ta. Spero e sono convinto che la Roma giocherà una grande partita. Siamo una squadra forte, siamo venuti ad Atene per cercare di vincere».

Dopo nove vittorie di fila è fonda­mentale mantenere la massima con­centrazione: «Le nove vittorie non ci bastano. Io voglio sempre vincerle tut­te». Per Ranieri è un punto di riferimen­to insostituibile. Riise è uno dei pochi che non fa mai turn over: «Sono con­tento di quello che sto facendo in que­sta stagione, alla Roma sono felice. Sto attraversando un ottimo periodo di forma. Con Ranieri ho sempre gio­. Ma voglio fare sempre meglio. Quando sto bene voglio giocare sem­pre».

Stasera affronterà due ex compagni: «Nel Liverpool ho giocato con Cissè e con Leto sono due bravi giocatori, so­no forti, sono gli elementi di punta del Panathinaikos. Il primo è un centra­vanti che segna molti gol, di , di sinistro e di testa. Il secondo è più tec­nico, un mancino molto valido» .