CORSPORT - E' stata una gara combattuta, un derby dal sapore speciale. Ma non è bastata la grinta della Lazio guidata un grande Rocco Giordano (premiato come miglior giocatore del torneo), la Roma di Vincenzo Montella si aggiudica la prima edizione della Viareggio Junior Cup. E lo fa per mezzo dei calci di rigore, unica soluzione per stabilire la vincente di un torneo ben riuscito. Finisce 3- 1 per i giallorossi ( anche) grazie all'ottima prestazione di Perilli, bravo e determinante a parare ben tre rigori biancocelesti, quelli di Silvagni, Bianchi e Orelli. Il primo tempo non è granché per la ..
La ripresa è più vivace: soprattutto la Roma, ben disposta in campo e lanciatissima con la buona lena di Ferri, Anastasio e Fedeli. Al 19', con un pallonetto, Ferri sfiora il vantaggio, mentre al 24' lo stesso Ferri è bravo a liberarsi sulla destra e a crossare in mezzo, Lucatelli gira di testa a centro area, ma il pallone si stampa sulla traversa ed esce sul fondo. La squadra di Alberto Mariani, dall'altra parte, non è da meno: Pace ha qualche guizzo davvero pregevole, ma è soprattutto Giordano a mettere in mostra le sue qualità. Non bastano, perché il risultato è sempre inchiodato sullo 0-0. E nemmeno gli extra time servono per cambiare il punteggio: si va ai calci di rigore.
Roma-Lazio 0-0, 3-1 d.c.r.
ROMA (4-3-3): Perilli; Rebecchini (27' st Martino), Di Gioacchino, Romagnoli, Sammartino; Musto ( 30' st Ferazzoli), Catania (1' st Bensaja, 16' st Lucatelli), Mazzitelli; Anastasio, Ferri, Fedeli ( 30' st Casciani). A disp.: Tassi, Esposto, Fabi. All.: Montella.
LAZIO (4-4-2): De Angelis; Paterni (19' st De Cosmi), Mazzei, Carta (1' st Silvagni), Marin Vladut (27' st Bianchi); Orelli, Fersini, Pace, Crecco (21' st Filippini); Parmense ( 1' st Curto), Giordano. A disp.: Chessa, De Nardo. All. Mariani.
ARBITRO: La Veneziana di Viareggio. GUARDALINEE: Manni e Puccetti di Viareggio.
AMMONITI: Bensaja (R).
NOTE - giornata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Angoli: 2-1 per la Lazio. Recupero: 1' pt; 2' st (0' pts; 1' sts). Sequenza rigori: Silvagni (L) parato, Ferazzoli (R) palo, Bianchi (L) parato, Casciani (R) gol, Orelli (L) parato, Ferri (R) gol, Fersini (L) gol, Lucatelli (R) gol.