Mexes verso il recupero, Motta in rimonta su Cassetti

06/02/2010 alle 09:57.

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Saranno 2500 i tifosi giallorossi che domani sera seguiranno Totti e compagni a Firenze. Tagliandi, quelli messi a disposizione della Roma, che lunedì scorso sono andati a ruba ed esauriti nel giro di due ore. Proprio per questo motivo, la Questura fiorentina ha rinnovato anche ieri l’appello di non mettersi in viaggio per chi è sprovvisto del ticket.

Domani è previsto uno specifico piano di controlli lungo gli itinerari di arrivo che non consentirà ai sostenitori ospiti senza biglietto di raggiungere l’area dello stadio: «Nei confronti dei trasgressori – ha dichiarato il Tagliente – si procederà alle relative contestazioni di legge. Queste decisioni sono maturate in concertazione tra tutti gli attori interessati (oggi è prevista una nuova riunione, ndc). Abbiamo limitato la vendita dei biglietti ospiti alla provincia di Roma, in modo da favorire la tifoseria organizzata, che sarebbe venuta comunque. Senza questi provvedimenti sarebbero arrivati 15mila tifosi giallorossi» Sconsigliato l’uso del treno per la mancanza di convogli disponibili per il ritorno. Il suggerimento, invece, per chi dalla capitale arriverà a bordo dell’automobile, è quello «di utilizzare l’uscita autostradale di Firenze sud per poi accedere ai parcheggi vigilati da dove si raggiungerà lo stadio con bus navetta gratuiti».

Attesa che non è palpabile solo nella tifoseria: anche la squadra ha intenzione di continuare la striscia vincente. In vista della sfida contro i viola, Ranieri confida di recuperare Mexes, uscito malconcio dalla sfida contro l’Udinese: il francese ha un ematoma sul quadricipite . Dallo staff medico trapela cauto ottimismo. L’impressione è che alla fine, complice anche la di Burdisso, l’ex difensore dell’Auxerre stringerà i denti e farà coppia con Juan. Intanto, nonostante l’ottima prova fornita da Cassetti in coppa Italia, sono in rialzo le quotazioni di Motta.