IL ROMANISTA (G. RICCI) - In panchina nel vittorioso anticipo col Palermo, Mexes rischia di fare di nuovo da spettatore giovedì allOAKA Stadium di Atene, in occasione del confronto col Panathinaikos. Il francese, che ieri è tornato ad allenarsi con tutti gli altri componenti della rosa non utilizzati sabato, trascorsa una quarantina di minuti è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Una fitta alla coscia destra in prossimità del ginocchio, stesso punto colpito duro a Firenze, e dopo un veloce controllo da parte dello staff medico si è deciso di rispedire il
Probabile che il numero cinque riesca a recuperare, fisioterapia e lavoro differenziato dovrebbero bastare: in caso contrario Ranieri proporrà di nuovo Burdisso al fianco di Juan, stessa accoppiata centrale di Roma-Palermo.
Sta invece già meglio Simone Perrotta, anche lui come Mexes relegato tra i sostituti nella sfida con i rosanero di Delio Rossi. Il numero 20 di Ashton, alle prese da qualche giorno con un fastidioso torcicollo, ieri mattina è tornato al lavoro col gruppo senza accusare problemi. Comunque, onde evitare ricadute, è stato esentato dalla partitella. SuperSimo col Pana, a meno di imprevisti, sarà regolarmente al suo posto.
In alternativa Brighi, grande protagonista dellultimo impegno di campionato con una doppietta e un assist a favore di Baptista. Ieri la Bestia, dopo i 45 minuti e il gol del giorno prima (il primo in campionato questanno), si è allenato con i residui componenti del gruppo evidenziando una forma eccellente. E ipotizzabile che tra tre giorni ad Atene JCB faccia ancora la staffetta con Francesco Totti: continuando così le cose, Claudio Ranieri sembra intenzionato a proporre di nuovo il Capitano (ieri fisioterapia e palestra come da programma) tra i titolari. Rispetto al Palermo, sul rettangolo verde dellOAKA Stadium le uniche varianti certe dovrebbero riguardare Cassetti al posto di Motta come terzino destro e Perrotta, dietro le punte, per Brighi.