IL ROMANISTA (G. RICCI) - Quando meno te laspetti, a metà strada tra la fine dellallenamento e la conferenza stampa di Ranieri, arriva la bella notizia. E tutto sommato inattesa. Luca Toni scende in campo col fisioterapista Silvano Cotti e inizia ad inanellare giri di corsa, alternati a scatti e un assaggio di lavoro col pallone. Dimenticato il tremolio avvertito venerdì scorso al polpaccio sinistro, che per fortuna non si è più ripresentato, lex Bayern Monaco è quasi pronto a rimettersi a disposizione del mister. Da oggi la situazione sarà valutata giorno per giorno: in assenza di nuovi contrattempi, già dallinizio della settimana il centravanti emiliano dovrebbe tornare in gruppo. Ed eventualmente essere convocato per lanticipo di sabato 6 marzo in casa col Milan, però questo è un discorso ancora prematuro.
Silvano Cotti e inizia ad inanellare giri di corsa, alternati a scatti e un assaggio di lavoro col pallone. Dimenticato il tremolio avvertito venerdì scorso al polpaccio sinistro, che per fortuna non si è più ripresentato, lex Bayern Monaco è quasi pronto a rimettersi a disposizione del mister. Da oggi la situazione sarà valutata giorno per giorno: in assenza di nuovi contrattempi, già dallinizio della settimana il centravanti emiliano dovrebbe tornare in gruppo. Ed eventualmente essere convocato per lanticipo di sabato 6 marzo in casa col Milan, però questo è un discorso ancora prematuro.
Alla rifinitura di ieri mattina non ha preso parte David Pizarro, costretto a lavorare ancora in palestra a causa della contrattura al polpaccio destro. Non ci sono lesioni, come evidenziato dallecografia effettuata due giorni fa: tuttavia, caso Toni docet, meglio andarci con i piedi di piombo quando il muscolo interessato è quello. Per limpegno di oggi il Pek non è stato neanche convocato, comunque la situazione sarà valutata nuovamente questa mattina. Se farà registrare progressi, Ranieri potrebbe prendere in considerazione leventualità di portarlo in panchina col Pana. Difficile però. Francesco Totti, al contrario, prosegue con il protocollo prescritto dal prof. Pierpaolo Mariani dopo il lavaggio dellarticolazione del ginocchio destro, effettuato dieci giorni fa. Già sfumate Panathinaikos e Napoli, a questo punto anche il Milan si sta allontanando sempre di più.
Se ne riparlerà tra tre settimane, giorno più o giorno meno. Contro i rossoneri, il mister romanista tornerà invece a poter contare su Julio Sergio. Ieri il portiere originario di Ribeirao Preto ha lavorato sul tapis roulant oltre a svolgere esercizi in palestra: lelongazione alladduttore della coscia destra si sta sistemando nei tempi previsti. Potrebbe andare in panchina domenica al S. Paolo, riprendendosi poi i galloni da titolare contro Pato e compagni. Jeremy Menez inoltre ha completamente recuperato dalla forte botta alla tibia sinistra subìta, a seguito di
un contrasto, nellallenamento di martedì mattina. Questa sera il ventiduenne francese troverà inizialmente posto in panchina.