Il Bari insiste, ma Cerci rimane. Pit in uscita, Frasca ad Arezzo

01/02/2010 alle 09:38.

CORSPORT (P. TORRI) - Oggi Okaka sarà del Fulham. E’ l’unica operazio ne certa della Roma. Il mer cato chiude stasera alle di ciannove, il direttore sporti vo Pradè sarà a Milano, ma sono esclusi i botti finali. La società giallorossa ha prefe rito fare uno sforzo e tenere tutti i giocatori in rosa, an che quelli con gli ingaggi più alti. Julio Baptista è stato in corsa fino a due settimane fa per l’Inter, ma con la Fioren tina non c’è mai stata una trattativa vera e propria. Nelle ultime ore è spuntato anche il Chelsea, ma fino a ieri sera nessun contatto tra le società.

Oggi l’operazione last minute può essere il tra­sferimento di Pit: lo vogliono Piacenza, Triestina e Saler­nitana. Esclusa la cessione in prestito a un club romeno. Ieri l’esterno è entrato nel secondo tempo contro il Sie­na e ha fornito ad Okaka l’as­sist per il gol vittoria. Per Ar­tur non c’è un acquirente. Nemmeno per Cicinho, che ha un ingaggio alto e al mo­mento è il terzo terzino de­stro a disposizione di Ranie­ri. Menez non si muove. Le offerte per un prestito non mancavano.



Il giovane della Primavera
Frasca oggi sarà dell’Arezzo, con la formula del diritto di riscatto per l’Arezzo e controriscatto per la Roma. La società giallo­rossa ha preferito non ceder­lo al Palermo, che aveva se­guito il . Il Bari spe­ra ancora di avere Cerci, c’era stata una promessa fat­ta dai dirigenti della Roma. Ma oggi l’attaccante non si muoverà. Il rinnovo del con­tratto è ancora in alto mare e Ranieri preferisce non farlo partire.

E’ circolata la voce di un interessamento per Zalaye­ta, ma non è mai stato un obiettivo della Roma, nono­stante l’infortunio di Toni. Neppure Mareco è mai stato vicino al club giallorosso. C’era stato un pour parler

con il Brescia, due settimane fa, per studiare la possibilità di mandare a giocare Andre­olli, richiesto dal Siena e dal Bari. Ma il difensore è nelle stesse condizioni di Cerci: se non firma il rinnovo non sa­rà ceduto. Così resterà a fa­re il quarto centrale con Ra­nieri.



Ieri il tecnico ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a chiedere la conferma di Mot­ta, quando era a un passo dal Manchester . Anche il Sunderland si è fatto vivo per il terzino, ma per la Ro­ma non è più sul mercato. In Russia scrivono che lo Spar­tak Mosca vuole Brighi. Nes­suna conferma a Trigoria.