Cicinho saluta Va al San Paolo

09/02/2010 alle 09:53.

CORSPORT (P. TORRI) - Si fa. E’ probabile che già oggi diventi ufficiale il trasferimento in prestito di Cicinho al San Paolo. Nonostante le recenti e ripetute smen tite, la trattativa non è mai tramontata del tutto e ieri «una forte accelerazione» , come hanno con fermato ieri da Trigoria, quando ormai non si po teva più negare visto che sui siti brasiliani il ritorno del giocatore nel club che lo ha lanciato, veniva ormai dato per imminente con tan to di dichiarazioni del presidente del club paulista. E’ un’operazione in cui un ruolo attivo lo ha avuto anche Gilmar Ri naldi, il procuratore di Simplicio. Che, in collaborazione con Ricar do Sarti, procuratore ma soprattut to amico di Cicinho, nelle ultime settimane hanno ..

Il San Paolo sa­rebbe pronto a garantire al giocatore circa il cin­quanta per cento dell’ingaggio, Cicinho sarebbe disposto a rinunciare a un altro trenta per cento, con la Roma che gli darebbe il resto. Cifre, co­munque, che dovranno essere ratificate oggi con un contatto con i dirigenti del San Paolo e con Ricardo Sarti che è atteso in mattinata a Trigoria. Il prestito, anche se il mercato in Italia si è chiu­so lo scorso primo febbraio, è possibile perché in Brasile la finestra di mercato è tuttora aperta. La nota curiosa è che il prestito del giocatore sarebbe fissato con sca­denza il prossimo venti agosto per­ché il San Paolo vuole Cicinho fino all’eventuale finale di copa Liber­tadores.

La conferma che la trattativa sia avviata verso la conclusione auspi­ dal giocatore, è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri dal sito della Globo che ha riportato una chiarissima dichiarazione del pro­curatore dell’esterno brasi­liano:

«Per rispetto di tutte le parti in causa, non voglio anticipare nul­la prima dell’ultima riunione con la Roma che abbiamo in program­ma nella giornata di domani (oggi ndr). Negli ultimi giorni, il San Paolo ha aumentato la sua offerta, creando le condizioni perché l’affare si possa concludere » . Con Cicinho ormai spedito fisso in tribuna, è un’operazione che ha i suoi vantaggi anche per la Roma che, oltre a risparmiare circa due milioni, dà la possibilità a Cicinho di giocare con conti­nuità. E se giocando tornasse Cicinho vero, allo­ra sarebbe pure un trionfo.