Agente Simplicio: «Roma? A giugno» Lippi: «Taddei? No, chiamo solo italiani»

07/02/2010 alle 10:01.

IL ROMANISTA - HA SEGNATO il gol decisivo nella vittoria del Palermo contro il Parma, si è anche commosso per averlo fatto proprio contro la sua ex squadra. Eppure di Fabio Simplicio si continua a parlare soprattutto in chiave mercato. Il suo agente, Gilmar Rinaldi, è tornato a parlare dell’interessamento dell’inter per il giocatore brasiliano che è un obiettivo anche della Roma. «Adesso non è il momento di pensare quale sarà la sua prossima destinazione - ha spiegato Rinaldi al sito stadionews.it-. Vedremo a giugno, a fine campionato. Ad oggi non abbiamo raggiunto nessun accordo con alcuna squadra, quindi la situazione deve ancora evolversi. Simplicio è..

Quella verdeoro di Carlos Dunga. Ma c’è un altro brasiliano che sogna la Nazionale, quella con la enne maiuscola, quella italiana. Rodrigo Taddei ci spera, o meglio ci sperava fino a  ieri quando Marcello Lippi ha chiuso la porta ad una sua possibile convocazione.

Ospite della trasmissione "Ventura Football Club" su Radio 1, il ct ha detto: «Ci sono cinque o sei posti liberi in Nazionale, mancano ancora sei nomi per completare un gruppo dove ci sia varietà di caratteristiche. A maggio sceglierò chi è nelle condizioni migliori, oggi tutti i calciatori sono tutti sotto osservazione. Gli oriundi, onestamente, un pò meno: sono già sufficienti i calciatori italiani"