IL MESSAGGERO - Poco più di due ore di addestramento. Stile Full Metal Jacket. Urla del sergente Ranieri, squadra sotto torchio. Fase atletica, tattica e tecnica. Il rombo la fa da padrone. Lallenatore della Roma, come è normale che sia, sente la sfida con la Juventus più di qualsiasi altra. E si vede. Ma il dubbio che ci porteremo avanti è il seguente: tridente o non tridente? Cè da dire che da tecnico della Juve, contro la Roma almeno, Ranieri ha sempre mandato in campo una squadra spregiudicata. Quindi, i due attaccanti più il trequartista non sono da escludere nemmeno per sabato. Una suggestione forse, ..
Intanto ieri Francesco è tornato e si è finalmente allenato in coppia con Toni. Francesco non è al top, ha cominciato solo ora a lavorare dopo i problemi al ginocchio. Diciamo che il capitano ad oggi, dei tre, è quello meno in condizioni: Toni ha dimostrato di stare a mille, specialmente ora che ha ritrovato il gol, Vucinic è appraso in vena, anche come uomo assist. Se sarà tridente, ad andare in panchina sarà uno dei centrocampisti, uno tra Taddei (possibile) e Perrotta (quasi impossibile).
Altra alternativa: Burdisso a destra come sostegno di una squadra offensiva, con il ritorno in mezzo di Mexes, che ieri in uno scontro con Perrotta ha perso un dente, al fianco di Juan. Ma per ora sono solo ipotesi. Vedremo. Cè da dire, tornando al tridente, che Toni ieri ha abbandonato lallenamento dopo unora circa, per affaticamento e fastidio muscolare. Niente di grave, ci dicono. Per sabato, restano indisponibili i soli Tonetto e Okaka, non stanno benissimo nemmeno Faty e Andreolli. Oggi, ore 15 (chiuso ai tifosi), test contro la Primavera. Ranieri manderà in campo chi non ha giocato domenica: Totti su tutti. Toni e gli altri si alleneranno la mattina.
Mercato: domani si decide per Marcio Azevedo, la Roma aspetta una risposta (una sorta di ultimatum). Che in questi giorni sta facendo capire al suo club di non poter rinunciare a unopportunità come quella che gli ha prospettato la Roma. LAtletico si sta convincendo a darlo in prestito, dopo aver alzato il prezzo, grazie anche al sostegno di altre squadre interessate al calciatore (il Genoa ad esempio). La spunterà la Roma? Forse sì. Altrimenti, pazienza.
Per J.Baptista, ecco Espanyol e West Ham. Ma il brasiliano dice no. Artur invece dovrebbe dire sì allInternational di Porto Alegre. Ufficiale: della Penna al Gallipoli.