San Paolo pronto a pagare Cicinho. Agente Burdisso: A giugno all’Inter

24/01/2010 alle 11:23.

IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - Comincia domani l’ultima settimana di calcio mercato, e la Roma ha ancora alcune questioni in sospeso da sistemare. Una delle più urgenti riguarda il brasiliano Cicinho. Dal Brasile fanno sapere che il San Paolo è ancora interessato a prendere il calciatore in prestito per sei mesi: la novità, rispetto agli ultimi contatti, è che sarebbero disposti anche a pagare per il intero il resto dello stipendio di Cicinho, che non ha accettato di ridursi l’ingaggio.

Come un cenno lo aspetta dall’Atletico Paranaense sulla questione Azevedo. Le parti sono inchiodate ognuno sulla propria posizione: la Roma sulla proposta di prestito oneroso fino al termine della stagione, con diritto di riscatto già fissato, l’Atletico vuole invece monetizzare subito e chiede 3 milioni. A parte le dichiarazioni di facciata che provengono dal Brasile («il giocatore non si muove») fino all’ultimo giorno di mercato ci sono possibilità che la trattativa vada in porto.



Da Livorno si propone, per il secondo giorno consecutivo, Pulzetti. Il suo procuratore Claudio Peverani, rivela a itasportpress.it un interesse del club giallorosso verso il suo assistito.

«Sono molte le squadre che nel recente e meno recente passato hanno richiesto il giocatore, ma per gennaio credo proprio che il Livorno non lo darà via, anche in virtù del fatto che ora senza Candreva hanno un centrocampista in meno. Posso dire che a gennaio non si muove. Noi sappiamo solo che è un giocatore che

piace a Trigoria. Ci sono stati apprezzamenti. Non solo da parte della Roma, ma anche della Lazio
». E’ più facile che finisca a Formello.



Da domani si cercherà di stringere anche per trovare una sistemazione a Stefano Okaka, mentre Cerci non si muoverà se prima non avrà firmato il prolungamento con la Roma. Motta sembra interessare al Manchester , Esposito e Artur dovrebbero finire in B mentre Faty dovrebbe restare a Trigoria. Infine, da registrare le dichiarazioni di ieri dell’agente di Burdisso, Fernando Hidalgo: «Il 30 giugno di quest’anno tornerà a Milano dopo il prestito alla Roma. Se ci dovessero essere altri sviluppi, che attengono esclusivamente alla società, noi saremo informati e faremo le nostre valutazioni». Schermaglie, nulla più. Se le società troveranno l’accordo, Burdisso resterà alla Roma.