Roma, Cicinho per Dossena

02/01/2010 alle 11:18.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - La partenza di Cicinho potrebbe consentire di arrivare all’altro rinforzo che servirebbe a Ranieri. Un terzino sini­stro che possa creare l’alternativa a Riise. Ma nei giorni scorsi i dirigenti giallorossi hanno parlato con il brasiliano e gli hanno comunicato

Ma nei giorni scorsi i dirigenti giallorossi hanno parlato con il brasiliano e gli hanno comunicato che non può an­dare via con la rescissione del contratto. Almeno per il momento Cicinho resta alla Roma, ma fino alla fine di gennaio non sono escluse sor­prese. Anche se Ranieri, co­me vice- Cassetti, “ vede” più il brasiliano di Motta, che di fronte a un’offerta potrebbe partire. La Roma la scorsa estate ha paga­to 3,5 milioni per la metà del suo cartelli­no, in comproprietà con l’Udinese.

 

L’esterno che la società giallorossa se­gue dalla scorsa estate è Andrea Dossena, che vorrebbe lasciare il Liverpool per tor­nare in Italia. Ma senza risparmiare su un ingaggio importante la Roma non può per­mettersi un’altra entrata, neanche in pre­stito. Dossena è stato il sostituto di Riise al Liverpool, quando il norvegese si è trasfe­rito in Italia. La società giallorossa è vigi­le sul mercato alla ricerca, se è possibile, dell’ultimo tassello, ma si punta anche nel recupero di Tonetto, assente da mesi per un problema tendineo.

Un’altra partenza eccellente potrebbe essere quella di Julio Baptista. Ma il bra­siliano si muoverà da Roma solo per anda­re all’Inter.

L’arrivo di Pan­dev in nerazzur­ro ha bloccato un’operazione ben avviata.

Questa trattati­va non è del tut­to tramontata, anche se Ranie­ri non si priverebbe volentieri del brasi­liano, che conta di rilanciare.

 

Intanto sono stati ceduti in prestito due giovani: Antunes e Greco. Il Primavera Bertolacci nei prossimi giorni passerà al Lecce. Le prossime partenze riguarderan­no Guberti e Okaka. Il primo deve decide­re, la Roma lo lascerà libero di scegliersi la destinazione. In ballottaggio Sampdoria e Atalanta, con i blucerchiati favoriti per­chè offrono un ingaggio più alto. Cerci è stato promesso al Bari, l’affare si farà e il direttore sportivo dei pugliesi, Perinetti, conta di chiuderlo al più presto. L’arrivo di Toni libererà anche Okaka, che andrà in prestito per la terza volta. Dopo Mode­na e Brescia, adesso potrebbe fare un’esperienza all’estero. Lo vuole il Ful­ham, avversaria della Roma in Europa League, al quale il giovane attaccante ha fatto gol. Hodg­son ha parlato in termini po­sitivi del centravanti giallo­rosso:

«Okaka è una possibi­lità per noi, stiamo cercando di valutarla e anche la Roma ha mostrato un certo interes­se. Vedremo se il giocatore avrà interesse a venire in prestito in Inghilterra. Okaka è un giova­ne interessante». Oltre al Fulham si sono mossi anche il Livorno e il Chievo per l’at­taccante.

 

Un altro romanista di sicuro in parten­za è Artur, il che ha collezionato una sola presenza in questo campionato, alla prima giornata contro il , quan­do c’era ancora Spalletti. L’interessamen­to del Livorno per il brasiliano si è note­volmente affievolito negli ultimi tempi.