CORSPORT (G. D'UBALDO) - La partenza di Cicinho potrebbe consentire di arrivare allaltro rinforzo che servirebbe a Ranieri. Un terzino sinistro che possa creare lalternativa a Riise. Ma nei giorni scorsi i dirigenti giallorossi hanno parlato con il brasiliano e gli hanno comunicato
Ma nei giorni scorsi i dirigenti giallorossi hanno parlato con il brasiliano e gli hanno comunicato che non può andare via con la rescissione del contratto. Almeno per il momento Cicinho resta alla Roma, ma fino alla fine di gennaio non sono escluse sorprese. Anche se Ranieri, come vice- Cassetti, vede più il brasiliano di Motta, che di fronte a unofferta potrebbe partire. La Roma la scorsa estate ha pagato 3,5 milioni per la metà del suo cartellino, in comproprietà con lUdinese.
Lesterno che la società giallorossa segue dalla scorsa estate è Andrea Dossena, che vorrebbe lasciare il Liverpool per tornare in Italia. Ma senza risparmiare su un ingaggio importante la Roma non può permettersi unaltra entrata, neanche in prestito. Dossena è stato il sostituto di Riise al Liverpool, quando il norvegese si è trasferito in Italia. La società giallorossa è vigile sul mercato alla ricerca, se è possibile, dellultimo tassello, ma si punta anche nel recupero di Tonetto, assente da mesi per un problema tendineo.
Unaltra partenza eccellente potrebbe essere quella di Julio Baptista. Ma il brasiliano si muoverà da Roma solo per andare allInter.
Larrivo di Pandev in nerazzurro ha bloccato unoperazione ben avviata.
Questa trattativa non è del tutto tramontata, anche se Ranieri non si priverebbe volentieri del brasiliano, che conta di rilanciare.
Intanto sono stati ceduti in prestito due giovani: Antunes e Greco. Il Primavera Bertolacci nei prossimi giorni passerà al Lecce. Le prossime partenze riguarderanno Guberti e Okaka. Il primo deve decidere, la Roma lo lascerà libero di scegliersi la destinazione. In ballottaggio Sampdoria e Atalanta, con i blucerchiati favoriti perchè offrono un ingaggio più alto. Cerci è stato promesso al Bari, laffare si farà e il direttore sportivo dei pugliesi, Perinetti, conta di chiuderlo al più presto. Larrivo di Toni libererà anche Okaka, che andrà in prestito per la terza volta. Dopo Modena e Brescia, adesso potrebbe fare unesperienza allestero. Lo vuole il Fulham, avversaria della Roma in Europa League, al quale il giovane attaccante ha fatto gol. Hodgson ha parlato in termini positivi del centravanti giallorosso:
«Okaka è una possibilità per noi, stiamo cercando di valutarla e anche la Roma ha mostrato un certo interesse. Vedremo se il giocatore avrà interesse a venire in prestito in Inghilterra. Okaka è un giovane interessante». Oltre al Fulham si sono mossi anche il Livorno e il Chievo per lattaccante.
Un altro romanista di sicuro in partenza è Artur, il portiere che ha collezionato una sola presenza in questo campionato, alla prima giornata contro il Genoa, quando cera ancora Spalletti. Linteressamento del Livorno per il brasiliano si è notevolmente affievolito negli ultimi tempi.