![](/IMG/AS ROMA/RANIERI/BIG-ranieri panchina giubbone pallone LR24 mancini.jpg)
IL MESSAGGERO - «Sapevamo che il Catania si sarebbe difeso. Non siamo riusciti a concretizzare tutto ciò che abbiamo creato, ma va bene così. Meno male che ci ha pensato De Rossi. Era importante andare in semifinale, sono contento. Ho visto la giusta attenzione». Ranieri si tiene giustamente stretta la qualficazione, ottenuta senza attacco. «Linfortunio di Toni non cambia le nostre strategie: non tornereno sul mercato e domenica con il Siena riavrò Totti e Vucinic». Lallenatore è deluso solo da Menez: «Si era intestardito nel dribblare e il Catania si chiudeva bene. Ho preferito mettere Cerci, che sa saltare luomo, è stato un po sfortunato». «Siamo usciti a testa alta. In undici ce la siamo giocata. Non volevo andare ai supplementari, speravo facessero gol dopo la seconda ..
A proposito di mercato, lInter può tornare su Baptista. Viste le difficoltà per Ledesma Moratti sta pensando di fare unofferta alla Roma. Fumata nera per il rinnovo di Cerci, dopo lincontro tra Pradè e Berti, manager del giocatore. Cerci dovrebbe restare, anche se è sempre disponibile al trasferimento al Bari.
Oggi, intanto, Esposito andrà in prestito al Grosseto, mentre il Fulham dovrebbe formulare una proposta per avere in prestito Okaka sino a fine stagione. Il manager dellattaccante è a Londra per accordarsi con il club inglese che punta ad avere unopzione anche per la prossima stagione.
LUdinese, invece, sta creando qualche problema per il trasferimento di Motta al City. Il terzino è in comproprietà libera con il club friulano che adesso vorrebbe cautelarsi con il diritto di riscatto. La Roma è contraria. Il manager di Motta è a Manchester e sta convincendo i dirigenti inglesi a offrire circa 300 mila euro per il prestito, in modo da accontentare le due società italiane. Motta, comunque, saluta: «Grazie e arrivederci» Pit può essere piazzato al Piacenza o al Frosinone.
Per Artur cè sempre lInternacional Porto Alegre, più qualche richiesta dalla Turchia. I giornali francesi, invece, sono certi che prima o poi il Paris Saint Germain farà unofferta alla Roma per Menez. Ancora in stand by Marcio Azevedo.
Ljubomir Fejsa, 22 anni, centrocampista del Partizan Belgrado e della Nazionale serba, sarebbe nel mirino giallorosso: lo scrive il quotidiano serbo Press. Piace, però, di più il centravanti Dejan Lekic, 24 anni, della Stella Rossa Belgrado.