IL ROMANISTA (D. LUCIANI) - «Diamogli il colpo di grazia». La carica è partita. I tifosi giallorossi saranno tanti, rumorosi e pronti a spingere la Roma. Come sempre, più di sempre. Settore ospiti completamente esaurito dopo soltanto tre ore per la sfida con la Juventus.
Lobiettivo numero uno di ogni tifoso in fila è battere la Juve, infliggendogli il colpo finale per farli sprofondare nella crisi e per vendicare il pesante 1-3 subito a fine agosto: «Vincere significherebbe consolidare il terzo posto e prenderci una bella rivincita - dice Matteo fuori dalla ricevitoria dove siamo stati - li abbiamo fatti passare per fenomeni allandata. Sarei contento anche per Ranieri, per lui sarebbe una grande soddisfazione». Molto più cauto Alessandro: «Sono in crisi profonda e questo in parte li rende più pericolosi. Mi sembra di rivivere la tensione della settimana prima del derby». Giulio invece è lincarnazione dellentusiasmo: «Vinciamo Scudetto e Europa League. Basta che in porta torni Doni». Giuseppe cerca di esorcizzare laugurio di Bettega: «Vorrebbero rinascere contro di noi come il Milan. Ce lo ricordiamo tutti come è andata a Milano. Speriamo che larbitro faccia il bravo...».
JUVE PUNITA Il giudice sportivo ha multato la Juve di ventimila euro per i cori contro Balotelli (e la Roma di quattromila per quattro petardi esplosi con il Genoa), domenica a Verona. E per gli juventini è in arrivo adesso unautentica stangata. LOsservatorio sulle manifestazioni sportive si riunirà alle 16 di domani, in seduta straordinaria, «per varare un pacchetto di misure da attuare in occasione delle prossime partite della Juventus». Per i bianconeri sono in vista una serie di trasferte vietate. Nessun provvedimento, assicurano al Viminale, sarà preso però per Juve-Roma.