Oggi i biglietti per il Catania. Curve a 5 euro e baby gratis

22/01/2010 alle 09:44.

IL ROMANISTA (D. GALLI) - Curve a 5 euro, tribune a prezzo di saldo per donne e over 65, biglietti in regalo per chi ha meno di 14 anni. Venghino signori, venghino nel magico mondo di Trigorialandia, dove ce l’hanno messa tutta per evitare che martedì sera per Roma-Catania, quarti di Coppitalia in gara unica, si ripeta un’altra Roma-Triestina, ottavi del torneo, 7.241 spettatori.

E incasso di 53.492 euro. Più che una prevendita, quella che inizierà alle 12 di oggi sarà però una svendita. Avvertenza: chi risiede fuori dal Lazio, non ne potrà beneficiare. Il Viminale, attraverso il Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive (il “Casms”), ha deciso di impedire la trasferta alla tifoseria catanese, notoriamente poco amata da queste parti.

Per rendere effettivo il divieto, il Casms ha chiuso il settore ospiti dell’Olimpico, ha disposto che i tagliandi non possano essere comprati on line o prenotati con il call center di Lottomatica. Ma soprattutto ha interdetto la vendita fuori dal Lazio. Chi la fortuna di vivere all’interno dei confini regionali, invece, potrà andare allo stadio con una manciata di euro.

Per la Sud basteranno 5 euro, per i Distinti 7. Come per la Triestina, e nonostante la politica dei prezzi stracciati, anche stavolta la Roma immagina di riuscire a riempire sì e no un terzo dello stadio. Sul comunicato con cui annuncia la prevendita, la società si è premurata di avvertire che «per questa gara i settori di Curva Nord e Distinti Nord saranno aperti al pubblico solo in caso di esaurimento dei settori di e Distinti Sud».

Cosa che non è accaduta con la Triestina, quando tutta la parte Nord dell’Olimpico è rimasta chiusa. Eppure, anche i prezzi delle tribune sono invitanti: 15 euro la Tevere e 25 la Monte Mario. Questione sconti. Per Under 12, donne e over 65, la Tevere costerà 8 euro e la Monte Mario 15, mentre il prezzo intero per non deambulanti e invalidi al 100% con accompagnatore sarà di 7 euro. Non solo. Genitori, nonni o zii potranno accompagnare gratuitamente figli e nipoti con meno di 14 anni. I biglietti omaggio potranno essere ritirati esclusivamente nei Roma Store, consegnando un documento di identità del baby romanista, sia in originale sia in fotocopia. Mentre per il rapporto di parentela tra adulto e under 14 sarà sufficiente un’autocertificazione. I tagliandi resteranno in

vendita fino alle 18 di martedì nei Roma Store e alle 21 nei punti Lottomatica. Quello più vicino (vicino, si fa per dire) all’Olimpico è il Gran Teatro di viale Tor di Quinto. Venghino signori, venghino.