
LA REPUBBLICA - La Juventus proprio non vuole perdersela. Francesco Totti lavora intensamente sul campo e prende atto dei dubbi che circondano la strana vigilia di Ranieri, ma se fosse per lui non traballerebbe. Vuole giocare dall´inizio insieme all´amico Toni, nello stadio che ancora non l´ha mai visto segnare...
Tra i tanti record inanellati dal numero dieci, ce n´è infatti uno negativo: Totti non ha mai fatto gol contro la Juventus, a Torino. Ranieri però fa sapere che non ha davvero ancora deciso se mandarlo in campo dall´inizio, che i dubbi che gli ronzano in testa sono autentici.
Nel toto-formazione che in questi giorni sta monopolizzando l´attesa per la gara di domani sera, è attualmente in pole position la coppia Totti-Toni, con Vucinic che dovrebbe essere destinato, almeno inizialmente, alla panchina. Il montenegrino è sempre più una pedina fondamentale della Roma ritrovata, uomo di sacrificio che ha messo da parte le velleità da goleador per dedicarsi agli equilibri tra centrocampo e attacco.
In attesa di chiarire i dubbi legati alla formazione, Roma - Juventus rappresenta anche un intreccio di mercato per il futuro. Non è infatti un mistero che Paolo De Ceglie piaccia molto a Ranieri. Terzino sinistro, classe 86, De Ceglie è cresciuto nel club bianconero ed è uno degli italiani più promettenti nel suo ruolo. La Roma ha fatto un sondaggio, ma, semmai, se ne riparlerà a giugno, all´interno di una trattativa che potrebbe portare Motta a Torino.