
CORSPORT - Due generazioni di calciatori diversi, uno stesso destino, quello di diventare dei simboli delle rispettive squadre, delle riospettive società. Francesco Totti simbolo della Roma. Giampiero Boniperti simbolo della Juventus. E per questo che tra i tanti record e primati infranti in carriera, quello tolto allex capitano e presidente della Juventus è uno dei più significativi: quello di gol segnati con la maglia della stessa squadra. Boniperti si era fermato a 178.
Totti è riuscito a superarlo alla fine del campionato scorso e a incrementare il proprio primato portandosi fino a quota 187..
Totti è riuscito a superarlo alla fine del campionato scorso e a incrementare il proprio primato portandosi fino a quota 187, in ottava posizione nella classifica dei migliori marcatori di sempre del campionato italiano.
Tornando in campo contro la Juventus, Totti potrà così riprendere linseguimento a Signori e Gabetto, fermatisi entrambi a quota 188 gol.
La prima parte di stagione del capitano giallorosso daltronde, infortuni a parte, era andata nel migliore dei modi: venti gol complessivi tra Europa League ( 11) e campionato ( 9). Reti che lo rendono di gran lunga il miglior cannoniere stagionale della squadra di Claudio Ranieri.
Se dovesse scendere in campo al Comunale di Torino, come appare più che probabile dopo il buon test di ieri, Totti giocherebbe la partita 431 della sua storia in Serie A.