Da domani i biglietti per la Juventus. Ma rischiamo che ci venga vietata

17/01/2010 alle 10:25.

IL ROMANISTA (P. BRUNI) - Potranno essere acquistati dalle 16 di domani i biglietti per la trasferta di sabato con la Juve. Ma sulla prevendita pesa un’incognita. La Prefettura di Torino potrebbe decidere di chiudere il settore ospiti. E dunque



Proviamo ad analizzare il virgolettato. La dell’Olimpico di Torino, settore di “proprietà” della parte

più calda della tifoseria bianconera, contro la Roma rimarrà chiusa. Il giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, ha deciso così per punire i cori anti-Balotelli, cantati dagli ultras della durante la sfida di Coppa Italia con il . La chiusura di un singolo settore è un provvedimento non nuovo nel suo genere. È stato adottato in precedenza anche per le curve di Atalanta e Inter.



Dunque, tutto a posto? Non proprio. Il rischio è quello di trovare, al di fuori della Curva Scirea, tanti sostenitori

che, pur non potendo entrare nell’impianto, vogliono tifare (o contestare) la formazione di Ferrara. Questo potrebbe portare a contatto le due tifoserie. Un rischio che potrebbe portare la Prefettura di Torino a chiudere il settore  ospiti. Già da oggi, in base al risultato a Chievo-, si potrà capire meglio che tipo di settimana si vivrà a Torino. Se, come auspica la Roma, il "clima" consentisse una trasferta tranquilla, da domani e fino alle 19 di venerdì troverete i biglietti nelle ricevitorie Lis Lottomatica.
Prezzo, 30 euro.



Sono invece quasi pari a zero le possibilità che gli ultras della "migrino" in un altro settore, aggirando di fatto la decisione del giudice sportivo. D’altronde, la capienza dell’Olimpico di Torino è quantificabile in poco meno di 25.000 posti, ai quali va sottratta la quota abbonati, circa 19.000 unità e la parte riservata agli ospiti, 1.750 tagliandi. Totale: poco più di 4.500 posti. Decisamente un po’ pochini da distribuire equamente a tutti i gli ultras sfrattat.




PANATHINAIKOS Manca circa un mese alla trasferta di Europa League ad Atene. Per la vendita dei biglietti bisognerà ancora aspettare un po’, almeno un paio di settimane all’incirca. Giorno più, giorno meno. Al momento, l’unica certezza è la prelazione sui tagliandi. I parametri sono ancora allo studio, ma dovrebbero essere “premiati” tutti coloro che, in questa stagione, hanno seguito la Roma in almeno due viaggi internazionali. Pronti i tifosi. Utr e Airc hanno già pianificato il viaggio: tre giorni e due notti. Il gruppo “Giovinezza”, invece, prepara un blitz con volo charter (info: 338.6020816).